Esci

Chefacile di Davide Oldani

Preferiti
Condividi
alt
L'ultimo libro di Davide Oldani, Chefacile, porta nella cucina di casa la Grande Cucina. Pagine intrise di gusto, calore, ricordi e tradizione

Da pochissimi giorni in libreria, Chefacile è un libro nel quale si respira l'aria di casa fin dalla sua copertina. Davide Oldani, cuoco stellato e giudice di "The Chef", la nuova trasmissione culinaria in onda in prima serata su La5 fino a Natale, si presenta nella sua veste casalinga e sembra dire che cucinare è facile e che tutti possono riuscirci come un vero chef.

Secondo Oldani, famoso in Italia e all'estero per la sua ormai mitica cipolla caramellata, per cucinare bene bisogna puntare su essenzialità e semplicità, elementi fondamentali per creare un piatto sano ed equilibrato, senza però rinunciare al gusto.
In questo libro presenta ai lettori le sue ricette della tradizione, dimostrando una grande attenzione alla stagionalità dei prodotti utilizzati e rivisitando in maniera moderna e leggera alcuni piatti tipici della sua regione. In ogni sezione del libro, si può trovare il cuore della tradizione e una ricetta della madre. Quattro ricette proposte così come sua mamma le ha sempre realizzate, un modo questo per condividere i sapori della sua casa con tutti i lettori. Tutto come nella Grande Cucina, semplicemente nella cucina di casa nostra.
Sabato alle 12.30 Davide Oldani presenterà la sua ultima opera, Chefacile, a GourMarte, l'evento enogastronomico più atteso in Lombardia, presso la fiera di Bergamo.

di Francesca Luperto

alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Ricette preferite