Abbiamo trovato 0 risultati
La torta cocco e menta con crema di pistacchio è un morbido dolce al cucchiaio composto da uno strato di panna alla crema al pistacchio, uno strato di fresca salsa alla menta e, infine, uno strato di croccante ...
Stendete bene la frolla fino a farle raggiungere uno spessore di 4-5 mm. Coppate dei dischetti e fateli cuocere in forno a 180°C per 20 minuti. Teneteli da parte.
Nel frattempo, montate la panna, poi aggiungetele la crema di pistacchio, la crema di cocco e amalgamate il tutto. Dopodiché, aggiungete anche metà della polvere di cocco, amalgamatela al composto e fate riposare un’ora in frigorifero.
A questo punto, mettete un pentolino sul fuoco a fiamma bassa, aggiungete 80 ml di acqua, lo sciroppo di menta, lo sciroppo di pino mugo, le foglie di menta e portate il tutto a 170°C.
Quando avrete raggiunto la temperatura, togliete dal pentolino le foglie di menta, aggiungete la colla di pesce precedentemente ammollata e fatela sciogliere bene mescolando il tutto. Fate raffreddare in frigo il composto per 2-3 ore circa. Una volta trascorse 2-3 ore, frullate la salsa ormai fresca con il frullatore a immersione e tenete da parte.
Ora potete montare il piatto. Mettete le due creme alla base del piatto, aggiungete i dischi di pasta frolla spezzati a mano e spolverate il tutto con la restante polvere di cocco.
La torta cocco e menta con crema di pistacchio è un morbido dolce al cucchiaio composto da uno strato di panna alla crema al pistacchio, uno strato di fresca salsa alla menta e, infine, uno strato di croccante e saporita pasta frolla; per comporre un dolce gourmet in modo facile e veloce ricco di sapori che creano contrasti interessanti pur combinandosi alla perfezione. Così, ogni boccone sarà una scoperta e un mix di gusti imprevedibile.
Potete acquistare un rotolo di pasta frolla già pronta e preparare questo dolce gourmet in meno di venti minuti. Oppure potete cimentarvi in cucina e fare la pasta frolla a casa. Per preparla vi serviranno delle fruste elettriche o una planetaria, altrimenti rischiate di metterci davvero troppo. Prima di iniziare, ricavate abbastanza spazio su un piano da lavoro ben pulito e asciutto. Se temete di non riuscire a contenere l’impasto e non volete sporcare troppo, procuratevi una ciotola molto grande e lavorate al suo interno. Iniziate con piccole quantità.
100 g di burro a temperatura ambiente, bello morbido
170 g di farina 00
65 g di zucchero a velo
1 tuorlo d’uovo a temperatura ambiente
1 uovo intero
scorza di limone grattugiata
un pizzico di sale
Prendete una ciotola e mettervi dentro burro e zucchero. Amalgamate alla perfezione con fruste o planetaria;
Poi aggiungetegli le uova e continuate a mescolare;
Aggiungete anche la scorza di limone, un pizzico di sale e, un poco alla volta, la farina. Continuate a mescolare lentamente ma senza fermarvi;
Quando si sarà creato un impasto compatto, fatelo riposare per una mezz’ora in frigorifero coperto da un panno asciutto;
Poi lavoratelo ancora un poco e dategli la forma che desiderate.
La crema al pistacchio Sapori&Dintorni è una morbida crema spalmabile fatta solo con i famosi pistacchi verdi di Bronte DOP, un prodotto tipico siciliano di altissima qualità e gran pregio, con un’origine antichissima e una gran versatilità in cucina. I pistacchi di Sicilia, infatti, possono essere usati sia nei piatti salati che nei dolci.
Con la crema al pistacchio potete preparare dolci per tutti i modo facile e veloce. Prendete delle tartellette già pronte e farcitele con la crema al pistacchio e delle lamelle di mandorle tostate. Avrete un dolce facile e veloce pronto in meno di dieci minuti. Usate la crema al pistacchio per preparare una golosissima cheesecake oppure per farne un budino o per farcire il ripieno di deliziosi cioccolatini di fichi secchi.