Abbiamo trovato 0 risultati
Tartellette con crema di pistacchio e mandorle tostate, un dolce perfetto per chiudere una cena o un pranzo natalizio, ma anche per servire il tè, fare merenda o, addirittura, colazione. Ecco come preparare una gustos...
Per la crema:
Per le tartellette:
Nel frattempo, tagliate le mandorle a metà, conditele con olio di semi, sale e tostatele in padella mescolandole spesso per una decina di minuti
Una volta tolte dal forno e fatte riposare, componete le tartellette farcendole con la crema di pistacchi, le mandorle tostate e dei fiocchi di sale.
Tartellette con crema di pistacchio e mandorle tostate, un dolce perfetto per chiudere una cena o un pranzo natalizio, ma anche per servire il tè, fare merenda o, addirittura, colazione. Ecco come preparare una gustosa tartelletta fatta in casa e farcirla con una crema di pistacchi che (c'è il trucco!) si può trovare già pronta e va soltanto, quindi, guarnita con ciò che preferiamo. Per questa ricetta di Natale, lo chef Stefano De Gregorio ha scelto di usare le lamelle di mandorle e di tostarle per aggiungere sapidità al loro gusto; ma voi potete usare le nocciole piemontesi, le noci sorrentine, i pinoli e anche i canditi o il crumble al cacao.
Le tartellette, una volta fatto il contenitore di pasta frolla, danno spazio alla creatività perché possono essere farcite in moltissimi modi diversi. Dalla crema fondente al cioccolato a quella ai pistacchi come abbiamo scelto per nostra tartelletta, ci sono tantissime ricette che potete fare. Ecco le più sfiziose:
Le tartellette si possono comprare pronte, ma anche fare a casa, ecco come si fa la pasta frolla:
Procedimento per fare la pasta frolla: