Esci

Budino al pistacchio

Preferiti
Condividi
Budino al pistacchio
Classico dolce da fine pasto o per una merenda gustosissima, il budino è qui proposto nella variante al pistacchio. Il budino al pistacchio è una ricetta ...
  • 15 min
  • 10 min
  • 6 pers.
  • Bassa

Procedimento

  1. Per preparare il budino al pistacchio, immergere in acqua fredda i fogli di gelatina. Mettere sul fuoco una pentola piena d'acqua e, quando l'acqua comincerà a bollire, scottare per un minuto i pistacchi e le mandorle, scolarli, privarli della pellicola e tritarli finemente.
  2. Versare il latte in un tegame con lo zucchero, cuocere a fuoco medio, aggiungendo poco alla volta i pistacchi e le mandorle. Quando il latte comincerà a bollire, aggiungere la gelatina strizzata e mescolare fino a quando non si sarà sciolta completamente.
  3. Nel frattempo montare la panna. Quando il composto con il latte si sarà intiepidito, filtrarlo con un colino e incorporare delicatamente la panna montata.
  4. Versare il budino al pistacchio in alcuni stampi precedentemente bagnati con acqua fredda. Riporre i budini in frigo per almeno 2 ore. Per sformare i budini più facilmente immergere lo stampo in acqua calda per alcuni secondi. Mettere su un piattino e decorare con qualche pistacchio.
Salva ricetta

Approfondisci

Classico dolce da fine pasto o per una merenda gustosissima, il budino è qui proposto nella variante al pistacchio. Il budino al pistacchio è una ricetta davvero deliziosa, perfetta per arricchire i vostri menu con un dolce dal gusto irresistibile.

Ricette preferite