aromi (alloro e un mazzolino di rosmarino, salvia e timo)
maionese
Procedimento
Step 1
Per preparare il raviolo di vitello tonnato alla Masuelli, in un tegame versare un filo d'olio extravergine d'oliva, aggiungere qualche foglia di alloro e il mazzolino di aromi.
Step 2
Attendere che l'olio si scaldi e inizi a sfrigolare, mettere in padella il magatello di vitello, salarlo da entrambe le parti, farlo rosolare.
Step 3
Una volta che il magatello di vitello sarà ben rosolato, sfumare con il vino bianco e cuocere a fuoco moderato per circa 40 minuti, avendo cura di unire, di tanto in tanto, del brodo vegetale (puoi consultare la scuola di cucina "come preparare il brodo vegetale") per portarlo a cottura ed evitare che la superficie esterna imbrunisca.
Step 4
Togliere il magatello di vitello dal tegame, riporlo su di un piatto e farlo raffreddare.
Step 5
Preparare ora la salsa tonnata. In una boule di vetro versare il tonno, i capperi, le acciughe, la maionese e frullare il tutto con un frullatore a immersione.
Step 6
Tagliare quindi il magatello di vitello a fette sottili, disporre al centro di ogni fetta di magatello un cucchiaio di salsa tonnata e un cappero, per dare croccantezza.
Step 7
Chiudere ogni fettina di magatello come se fosse un raviolo e impiattare. Il nostro sfiziosisissimo raviolo di vitello tonnato alla Masuelli può essere servito con germogli di soia conditi con mandorle, noci, uva sultanina e un filo d'olio extravergine d'oliva. Buon appetito!
Non tutte le piantine da cucina e le erbe aromatiche crescono e si curano con la stessa facilità. Il basilico e il rosmarino, ad esempio, sono molto più semplici da c...
Fesa, gallinella, filetto, magatello...tanti sono i tagli di vitello, dai più economici ai più costosi, che possono essere impiegati in cucina per realizzare gustose ...