Abbiamo trovato 0 risultati
Se siete alla ricerca di un primo piatto raffinato per il pranzo di Pasqua, gli spaghetti con polpo, salsa di ciliegino e burrata sono la scelta ideale. Questo piatto porta in tavola tutto il sapore del mare, c...
In una padella, scaldare un po’ d’olio e farlo insaporire con l’aglio. Poi aggiungere la salsa di pomodoro, qualche foglia di basilico e cuocere a fuoco lento per circa 10 minuti.
Nel frattempo, in una padella con un po’ d’olio scottare i tentacoli di polpo per qualche minuto.
Poi tagliarli a cubetti e tenerli da parte.
Frullare la burrata.
Cuocere gli spaghetti in acqua bollente salata, scolarla al dente e aggiungerla nella padella con la salsa di pomodoro. Aggiungere i tentacoli e servire con la salsa di burrata.
Se siete alla ricerca di un primo piatto raffinato per il pranzo di Pasqua, gli spaghetti con polpo, salsa di ciliegino e burrata sono la scelta ideale. Questo piatto porta in tavola tutto il sapore del mare, combinando la delicatezza del polpo con la dolcezza del pomodoro ciliegino e la cremosità della burrata. Perfetto per festeggiare l’arrivo della bella stagione con un tocco di eleganza e gusto.
La base di questo piatto è una salsa di ciliegino dal sapore intenso e avvolgente. Per prepararla, scalda l'olio extravergine di oliva con uno spicchio d'aglio e aggiungi la salsa di pomodoro ciliegino di Sicilia, lasciandola cuocere lentamente con qualche foglia di basilico fresco, la salsa cuoce lentamente. Il risultato è un condimento ricco e profumato, perfetto per saltare la delicatezza del polpo.
A rendere ancora più speciale gli spaghetti con polpo è la burrata di bufala. Frullata fino a ottenere una crema liscia e vellutata, viene aggiunta alla fine della preparazione per donare una consistenza morbida e un tocco di cremosità che avvolge ogni forchettata.
Altro ingrediente fondamentale di questa ricettaè il polpo, che viene scottato in padella con un filo d’olio per esaltarne il sapore e mantenerlo tenero. I tentacoli di polpo, tagliati a cubetti, aggiungono una piacevole nota marina e una consistenza perfetta che si abbina agli spaghetti.
Gli spaghetti con polpo sono un piatto versatile, che può essere reinterpretato in diversi modi. Prova il polpo caramellato su crema di ceci, oppure in versione dolci e salati con Caciocavallo in grotta. Per un tocco mediterraneo, puoi servirlo alla catalana o abbinarlo a un gustoso cous cous.