Abbiamo trovato 0 risultati
Il panino con magatello, cetrioli, cipolle marinate e senape è un'ode al connubio tra sapori delicati e ingredienti di qualità. Questa combinazione di carne di manzo, cetrioli croccanti, cipolle marinate e il pizzico ...
Ripulire il magatello dalle cartilagini e dalla parte grassa. Trasferire la carne su una placca da forno e condirla con sale e pepe.
Aggiungere sedano, carota e cipolla tagliate grossolanamente, le erbe aromatiche e condire con un po’ d’olio.
Cuocere in forno a 220°C per 25/30 minuti. In un pentolino mettere l’aceto, l’acqua e lo zucchero.
Tagliare finemente le cipolle rosse e inserirle nel pentolino a fiamma spenta. Lasciarle marinare per 15 minuti circa.
Affettare finemente il cetriolo in agrodolce, tagliare il panino a metà e scaldarlo in padella con dell’olio.
Una volta che la carne è pronta farla riposare 10 minuti e tagliarla a fette sottili. Comporre il panino e servire.
Il panino con magatello, cetrioli, cipolle marinate e senape è un'ode al connubio tra sapori delicati e ingredienti di qualità. Questa combinazione di carne di manzo, cetrioli croccanti, cipolle marinate e il pizzico distintivo della senape trasforma il panino in un’esperienza gustativa unica.
Il magatello, un taglio pregiato di carne di manzo, è il cuore di questo panino. Viene aromatizzato con erbe aromatiche e cotto in forno a 220°C per 25/30 minuti. L'uso del magatello, tenero e dal gusto delicato, rende questo panino una delizia equilibrata e appagante.
Cetrioli, cipolle marinate e senape sono l’accompagnamento perfetto per magatello. Insieme creano un risultato ricco di sapore, complesso ma equilibrato.
I cetrioli aggiungono freschezza e croccantezza, le cipolle marinate contribuiscono con un elemento agrodolce, arricchendo il panino con una nota di complessità aromatica. La senape al miele completa il panino con una leggermente piccante e una punta di dolcezza.
Come dicono gli chef “i coltelli sono i prolungamenti delle braccia”. La scelta del giusto coltello per ogni operazione è importante.
Il coltello adatto per tagliare il pane è il coltello Il Fornaio Berti. I prodotti da forno a fibra secca sono infatti gli unici che richiedono la lama seghettata per un taglio corretto e perfetto.
Per affettare le cipolle e i cetrioli, vi consigliamo di utilizzare il coltello Trinciante medio Berti, un coltello da chef particolarmente adatto all’utilizzo nella preparazione di verdure e pesce che permette di tagliare con dolcezza e precisione.
Il coltello per arrosto Lo Specialista Berti, infine, è quello perfetto per affettare il magatello cotto, in modo da ottenere fette sottili e regolare e poterlo inserire nel panino.