La mela in polpetta è il gustoso finger food preparato da Bianca e Marta Berti del blog Tritabiscotti (tritabiscotti.blogspot.it) per il concorso Marlene Gourmet. La ricetta &e...
150 g di formaggio chèvre grattuggiato non troppo finemente
3 uova
1 mela Red delicious (indicata in abbinamento alle carni) tagliata a julienne
1 spicchio d'aglio tritato
3 cucchiai di latte
pane grattugiato
sale
Procedimento
Per realizzare la mela in polpetta, iniziare con la preparazione della salsa Tzatziki: amalgamare lo yogurt greco con il succo di mezzo limone, le erbette e salare.
Per il chutney, tagliare a fettine sottili e mettere in una pentola le cipolle. Unire le mele tagliate a cubetti, l’alloro e il succo di limone e lasciare cuocere per 30 minuti.
Per le polpette, far soffriggere in olio extravergine di oliva l'aglio. Aggiungere la carne e cuocere qualche minuto. Salare e far raffreddare.
Aggiungere le uova, il latte e il formaggio di capra grattugiato. Aggiungere la mela grattugiata e regolare di sale. Formare delle palline e friggerle fino a doratura.
Mettere le tre salse in tre ciotole e preparare gli spiedini infilando le polpette nel bastoncino. La mela in polpetta è pronta per essere servita!
La mela in polpetta è il gustoso finger food preparato da Bianca e Marta Berti del blog Tritabiscotti (tritabiscotti.blogspot.it) per il concorso Marlene Gourmet. La ricetta è stata realizzata con le varietà di mele Golden Delicious e Red Delicious.
Dalle succose mele dell'Alto Adige, ecco un prodotto unico per qualità, bontà e salute: il succo di mela dell'Alto Adige Il succo di mela Alto Adige è u...
Rosse, gialle, verdi, croccanti, farinose, acidule o dolcissime e chi più ne ha ne metta! Per ogni ricetta però c'è la mela perfetta, scopriamo insieme i g...