Abbiamo trovato 0 risultati
La pluma iberica con chimichurri e carote al forno è una ricetta saporita e versatile, perfetta per una cena informale o per un pranzo in compagnia. Il sapore intenso della carne si sposa perfettamente con quello erba...
Pulire le carote, posizionarle su una placca da forno e condirle con olio e sale. Cuocerle in forno a 230°C per circa 15/20 minuti.
Tritare finemente il prezzemolo e metterlo in una ciotola.Aggiungere il mix di spezie, l’aceto, un cucchiaio di acqua e un po’ d’olio. Mescolare il tutto e tenere da parte.
Poi scaldare bene una bistecchiera. Quando è ben calda, posizionare la carne.
Salarla e scottarla su entrambi i lati, spennellandola con la salsa chimichurri. Togliere la carne dalla griglia e farla riposare per 5-6 minuti.
Una volta che le carote sono cotte, spennellarle con un po’ di salsa barbecue. Tagliare la pluma a fettine e servirla con altra salsa chimichurri e le carote.
La pluma iberica con chimichurri e carote al forno è una ricetta saporita e versatile, perfetta per una cena informale o per un pranzo in compagnia. Il sapore intenso della carne si sposa perfettamente con quello erbaceo della salsa argentina e quello piacevolmente dolce delle carote, dando vita a un piatto ricco ed equilibrato.
La pluma è un taglio di carne che si ricava dalla parte tra il lombo e il collo del maiale, e prende il nome dalla sua forma, che ricorda una piuma. È un taglio pregiato perchè composto da una carne molto morbida e gustosa, versatile, che può essere cucinata in diversi modi. In questa ricetta, la piuma iberica viene valorizzata con una veloce cottura alla piastra, per poi essere spennellata con la salsa.
Il chimichurri è una salsa argentina a base di prezzemolo, coriandolo, aglio, peperoncino e aceto. A scelta si possono anche aggiungere, sempre tritati fini, anche della paprica, origano, cumino, timo, coriandolo, limone e alloro. È una salsa dal sapore fresco e aromatico, utilizzata per condire carni alla griglia in numerosi paesi sudamericani, ma che si sposa molto bene anche con verdure e pesce.
I coltelli indispensabili da tenere in cucina sono pochi, ma vanno scelti con cura e di buona qualità; vanno, inoltre, lavati, affilati e conservati nel modo giusto in modo da averli sempre pronti all’uso. Quando si lavora con la carne è fondamentale utilizzare il giusto coltello per ogni operazione.
Il coltello Bistecca 1000 della Collezione I Cucinieri Berti è particolarmente adatto al taglio ddi piccoli pezzi di carne. Grazie alla sua impugnatura è maneggevole e preciso, mentre la sua lama liscia consente di tagliare con dolcezza e precisione e può essere utilizzato anche come coltello da tavola.
Per sminuzzare le erbe per il chimichurri invece, il coltello più adatto è il Trinciante grande della Collezione I Cucinieri, che consente di tagliare correttamente i cibi durante la preparazione in cucina o il servizio in tavola, preservandone il sapore e l’aspetto.