Abbiamo trovato 0 risultati
Cercavi un'idea per il tuo aperitivo? Nigiri di Salmone, crema di avocado e semi di sesamo tostato, il piatto tipico giapponese, è la ricetta che fa per te. Puoi prepararla in meno di 15 minuti e non dov...
Tosta i semi di sesamo in padella facendo attenzione a non bruciarli, quindi mescola spesso e tieni la fiamma a metà della potenza
Prepara la salsa di avocado aggiungendo la sua polpa, succo di lime, pizzico di sale, wasabi e frulla aggiungendo olio a filo
Taglia finemente la cipolla e inseriscila in una bowl insieme a sale, zucchero e aceto di mele. Lasciala marinare per 15 minuti.
Prepara la marinatura per il salmone, quindi mescola miele di castagno, salsa di soia e succo di lime. Mescola tutti gli ingredienti.
Spennella il salmone con la marinatura e poi ricoprilo di semi di sesamo tostati. Affetta il salmone a fette di mezzo centimentro e ricoprile con i semi di sesamo.
Procedi con l'impiattamento, quindi aggiungi le gallette di riso sul fondo del piatto, continua con la salsa di avocado, poi il salmone e ultima con zenzero e cipolla marinata. Aggiungi dei germogli e servi!
Cercavi un'idea per il tuo aperitivo? Nigiri di Salmone, crema di avocado e semi di sesamo tostato, il piatto tipico giapponese, è la ricetta che fa per te. Puoi prepararla in meno di 15 minuti e non dovrai cuocere nessuno degli ingredienti. Così, con pochissimi passaggi, servirai un piatto fresco, colorato ideale anche per il tuo antipasto in una cena a tema esotico. Si tratta di una rivisitazione di un grande classico che lo chef Stefano De Gregorio ci propone in una versione più facile e veloce da preparare per via del tocco originale. Qual è? Usare le gallette di riso come base al posto del riso bianco, per esaltare ancora di più il saporito salmone. Provala e il tuo menu di pesce inizierà al meglio.
Patito della cucina orientale? Ecco alcune imperdibili ricette:
Intanto parti dalla qualità di riso giusta, ovvero il riso per sushi, detto Kome, composto da chicchi piccoli e tondi. Acquista dell'aceto di riso che mescolerai a sale e zucchero che scioglierai portando il composto ad alte temperature (non farlo bollire). Questo condimento, che si chiama Sushizu, in verità nasce come metodo di conservazione per il pesce e ha origini molto antiche. Si narra infatti che questo venisse utilizzato come metodo di conservazione del pesce che veniva posto tra strati di riso cotto condito con aceto di riso, sale e zucchero per farlo fermentare.