Abbiamo trovato 0 risultati
Il Katsu Sando con cotoletta di maiale e Prosciutto di Parma è l’incontro tra cucina giapponese e italiana. Questa prelibatezza unisce infatti il tradizionale panino giapponese con la cotoletta di maiale impanata, al ...
Tagliare finemente i due cavoli.
Metterli in due ciotole con aceto e zucchero di canna e lasciarli marinare per 2/3 ore.
Eliminare l’osso dalla cotoletta di maiale. Sbattere le uova e aggiungere un filo d’olio di semi, che aiuta a far aderire meglio la panatura alla carne.
Passare le cotolette prima nell’uovo, poi nel pane panko.
Poi friggerle in abbondante olio di semi.
Tagliare delle fette di pane abbastanza spesse e tostarle in padella solo da un lato.
A questo punto avvolgere le cotolette nel prosciutto di Parma.
Spalmare la salsa tonkatsu sulle fette di pane. Disporre il cavolo cappuccio viola su una fetta e quello verde sull’altra. Aggiungere un altro po’ di salsa, la cotoletta e chiudere il panino. Tagliarlo a metà e servire.
Il Katsu Sando con cotoletta di maiale e Prosciutto di Parma è l’incontro tra cucina giapponese e italiana. Questa prelibatezza unisce infatti il tradizionale panino giapponese con la cotoletta di maiale impanata, al prosciutto di Parma, prodotto tra i fiori all’occhiello della gastronomia italiana. Seguite la ricetta di chef Stefano De Gregorio per scoprire come prepararlo.
Katsu Sando è una parola giapponese che deriva dall’unione di Katsu , contrazione di katsuretsu, che significa “cotoletta”, e Sando, un’abbreviazione orientale di sandwich. Il Katsu Sando è infatti un panino giapponese a base di cotoletta di maiale impanata racchiusa tra due fette di pane. La cotoletta viene solitamente condita con salsa tonkatsu, una salsa densa e ricca a base di pomodoro, mela, cipolla e spezie. Data la sua bontà, la sua semplicità e la soddisfazione che offre grazie alla combinazione di consistenze croccanti e morbide, ha varcato la soglia dei confini nazionali e conquistato piano piano tutto il mondo.
L’elemento che contraddistingue questo Katsu Sando all’italiana è l’aggiunta del prosciutto di Parma DOP. Il Prosciutto di Parma è una delle gemme culinarie dell’Italia, noto per la sua qualità superiore e il processo di produzione tradizionale che risale a secoli fa. Ottenuto dalle migliori cosce di suini selezionati, viene stagionato lentamente in un clima naturale per almeno un anno, ha una consistenza delicata e un sapore ricco. La sua presenza in questo piatto aggiunge un tocco di raffinatezza e complessità che si sposa molto bene con la cotoletta di maiale.
La fusione di queste due tradizioni culinarie, giapponese e italiana, è un esempio dell’influenza globale nella cucina contemporanea. La combinazione di ingredienti di alta qualità e la presentazione elegante del Katsu Sando con cotoletta di maiale e Prosciutto di Parma sono un omaggio alla diversità culinaria e alla creatività gastronomica.