Abbiamo trovato 0 risultati
Ecco la ricette per preparare il carpaccio di manzo come non lo avete mai provato, il regalo più bello per voi stessi o per stupire la vostra dolce metà è prepararle una cena romantica a casa. Per lascia...
Per prima cosa dissalare i capperi. Nel frattempo in un pentolino scaldare il latte portandolo ad una temperatura di 80°C.
Una volta caldo, metterlo nel bicchiere di un frullatore e aggiungere i capperi. Frullare con olio di semi a filo per ottenere una salsa della consistenza della maionese.
Stendere il carpaccio su un piatto e avvolgerlo con della pellicola. Inserire il tubetto dell’affumicatore facendo un piccolo foro nella pellicola e affumicare con trucioli di ulivo.
Lavare bene il topinambur senza sbucciarlo, poi tagliarlo a fette sottilissime con un’affettatrice e o una mandolina. Mettere le fette in acqua acidulata, scolarle e passarle nella farina di riso.
Scaldare abbondante olio di arachide in una casseruola e friggere le fettine di topinambur a 180°C.
Servire il carpaccio di manzo affumicato con le chips di topinambur, ciuffetti di salsa di latte e capperi e spolverare il tutto con la polvere di caffé.
Ecco la ricette per preparare il carpaccio di manzo come non lo avete mai provato, il regalo più bello per voi stessi o per stupire la vostra dolce metà è prepararle una cena romantica a casa. Per lasciarla a bocca aperta fin dalla prima portata, oggi si prepara il Carpaccio di manzo affumicato con capperi, topinambur e caffè, un antipasto gustoso e scenografico.
Preparate le candele, comprate il vino, seguite la ricetta e il gioco è fatto.