Abbiamo trovato 0 risultati
Carpaccio di salmone con verdure in agrodolce, una ricetta di pesce facile e veloce che può essere un antipasto o un secondo piatto completo, equilibrato, leggero e buonissimo. Una presentazione per una ricetta davver...
2 cetrioli
12 ravanelli
2 carote
100 ml di acqua
80 ml di aceto di mele
60 g zucchero
20 sale
Peperoncino qb
Tagliare i cetrioli a rondelle, i ravanelli in quattro spicchi e le carote a bastoncino.
Dopodiché, in un pentolino, aggiungere acqua, aceto, sale e zucchero e portare a bollore.
Far sciogliere il tutto; poi aggiungere le carote e farle cuocere per 3 minuti. Scolare le carote, metterle su una placchetta per far asciugare la marinatura in eccesso. A questo punto, inserire i ravanelli e cocerli per 2 min. Scolarli e allo stesso modo cuocere i cetrioli.
Ora si è già pronti per impiattare. In un piatto fondo, aggiungere sotto le carote, poi il carpaccio, poi i cetrioli, i ravanelli e, infine, le foglie di ravanelli con un pizzico di peperoncino.
Carpaccio di salmone con verdure in agrodolce, una ricetta di pesce facile e veloce che può essere un antipasto o un secondo piatto completo, equilibrato, leggero e buonissimo. Una presentazione per una ricetta davvero semplice, il trucco dello chef per aggiungere un tocco di sapidità in più, un prodotto di altissima qualità pronto da consumare: il carpaccio di salmone Sapori&Idee Conad.
Se volete mantenere basse le calorie, ma non rinunciare alla carnosa e grassa consistenza di un pesce prelibato come il salmone, il carpaccio è la soluzione migliore. Nessun metodo di conservazione che implica aggiunta di grassi, nessun tipo di cottura necessario e tutto il gusto e il nutrimento del salmone e in fettine di pesce crudo semplici da condire e consumare in mille modi diversi.
Noi abbiamo provato questo delizioso carpaccio in tutte le salse, letteralmente! Dalla salsa ponzu alla salsa teryiaki, dalla citronette alla maionese, anche quella vegana, il salmone si abbina benissimo a moltissimi ingredienti e regge bene anche gli abbinamenti in agrodolce.
Per questo, insieme allo chef Stefano De Gregorio, abbiamo preparato questa ricetta con verdure in agrodolce adatte a grandi e piccini, perché rimangono sempre delicatissime. Tutto quello che dovrete fare per prepararle è tagliarle finemente in modo da non necessitare di lunghe cotture. Tagliate i cetrioli a rondelle e le carote a bastoncino. Poi, non vi resta che sbollentare le verdure in una soluzione di acqua, aceto, sale e zucchero.
Per ogni 100 ml di acqua, le quantità dei restanti ingredienti sono: