Abbiamo trovato 0 risultati
Sushi roll fatto in casa con carpaccio di salmone, crema di avocado, cipolla fritta e uova di salmone; il tutto chiuso senza alga, con un trucco da chef che la sostituisce aggiungendo un sapore più delicato: le foglie...
12 foglie di bieta
2 avocado
2 lime
60 g di cipolla fritta
40 g di uova di salmone
pasta di wasabi q.b.
peperoncino q.b.
Privare le biete della costa centrale, sbollentarle in acqua salata per appena 30 secondi e poi raffreddarle in acqua e ghiaccio per mantenere colore e cottura. A questo punto, metterle su un tagliere con della carta assorbente e asciugarle tamponandole.
Poi, sbucciare l’avocado e privarlo del nocciolo. Mettere nel frullatore la sua polpa con il succo di lime, del wasabi e frullare fino ad ottenere crema liscia e omogenea.
A questo punto, prendere il tappetino per sushi e ricoprirlo di pellicola per alimenti. Stendere prima le foglie di bieta, poi il salmone, aggiungere uno strato di crema di avocado, della cipolla fritta e arrotolare fino a formare un roll.
Mettere in frigorifero circa 30 minuti. Poi, tagliare a rondelle e impiattare aggiungendo peperoncino e uova di salmone.
Sushi roll fatto in casa con carpaccio di salmone, crema di avocado, cipolla fritta e uova di salmone; il tutto chiuso senza alga, con un trucco da chef che la sostituisce aggiungendo un sapore più delicato: le foglie di bieta.
Per prepararle nel modo giusto, basterà sbollentarle, raffreddarle in acqua e ghiaccio per non perdere il loro colore brillante e il grado di cottura e poi tamponarle per asciugarle bene. Poi, usando un tappetino da sushi, bisognerà utilizzare le biete come se fossero l'alga nori (l'alga con cui normalmente si chiudono i hosomaki e gli uramaki) e usarle come parte esterna del nostro sushi roll.
Gli strati successivi saranno davvero golosi: carpaccio di salmone, crema di avocado con lime e wasabi, cipolla fritta e il nostro roll è chiuso e pronto per essere chiuso, tagliato a rondelle e servito, non senza un'ultima aggiunta fondamentale: uova di salmone e una punta di peperoncino per dare un tocco di mare alla ricetta.
Irresistibile, il carpaccio di salmone è la versione più magra, leggera e digeribile che possiamo trovare di questo pesce assolutamente goloso, ma dalle carni piuttosto grasse. Con il carpaccio di salmone Sapori&Idee, invece, evitiamo affumicature, cotture e aggiunte di qualunque tipo a favore di una preparazione davvero semplice e leggera.
Così, possiamo sbizzarrirci davvero con preparazioni e abbinamenti di salse e contorni. Provate, per esempio, un antipasto croccante e creativo con i Taco di salmone con cipollina fritta. Se vi piace l'alga nori, provate gli Involtini di salmone con daikon e alga nori. Per una preparazione super semplice, ma efficace e perfetta sia per una cena seduti che per un buffet, eccovi la ricetta dei Fiorellini di salmone con ricotta al pepe e salsa di rucola. Se cercate idee per una salsa saporita e diversa dal solito, provate il salmone marinato con salsa all'aceto balsamico oppure con prugne salate e aceto di champagne.