Abbiamo trovato 0 risultati
Il carpaccio di capesante e dashi al gin è un antipasto di mare raffinato ed elegante, ideale per una cena romantica o un’occasione speciale. Il carpaccio di capesante è un piatto freddo, pensato per ass...
Per le capesante
Per il dashi
Per la finitura
Pulire le capesante e privarle del corallo. Mescolare 100 g di zucchero e 100 g di sale. Mettere uno strato di sale e zucchero su una placchetta, adagiarci sopra le noci di capesante e coprirle con il restante mix di sale e zucchero. Lasciare marinare per 15-20 minuti.
Nel frattempo preparare il dashi. Mettere in una pentola tutti gli ingredienti tranne lo yuzu, portare a bollore, spegnere e lasciare in infusione almeno 2-3 ore. Una volta trascorse le 3 ore, filtrare il brodo di dashi e aggiungere il succo di yuzu.
Sciacquare le noci di capesante, asciugarle e tagliarle a rondelle di circa 5-6 mm. Metterle su una placca da forno, spolverarle con lo zucchero di canna e caramellare con un cannello.
Mettere le capesante in un piatto, irrorarle con il dashi e ultimare il piatto con la misticanza e qualche goccia di olio di alloro.
Il carpaccio di capesante e dashi al gin è un antipasto di mare raffinato ed elegante, ideale per una cena romantica o un’occasione speciale. Il carpaccio di capesante è un piatto freddo, pensato per assaporare al meglio il profumo del mare dei molluschi, aromatizzato con il dashi al gin e una leggera caramellizzazione.
Se siete alla ricerca di ricette per conquistare la vostra metà alla cena di San Valentino, vi consigliamo anche il carpaccio di manzo affumicato, l’insalata liquida di lattuga e i carciofi fritti con miso al dragoncello.