Abbiamo trovato 0 risultati
Tacos di salmone crudo con salsa all’avocado e cipolla fritta, una ricetta gourmet perfetta da servire agli amici per un aperitivo diverso dal solito da mangiare con le mani, allegro, saporito e colorato...
Affettate finemente i saku di salmone e teneteli da parte.
Ricavate la polpa dall’avocado, mettetela nel bicchiere di un frullatore con la parte bianca del cipollotto, mezzo cetriolo senza i semi, il succo di lime, dell’olio d’oliva e un pizzico di sale. Frullate e tenere da parte anche questa salsa.
A questo punto, in un pentolino, portate abbondante olio di semi a 170°C e fate friggere i tacos per 2 minuti.
Poi, con l’aiuto di una schiumarola, piegateli su un matterello.
Proteggendovi le mani con della carta da cucina, fateli aderire al mattarello per dargli la forma dei tacos.
Per farcirli, creare una base con la salsa di avocado, poi aggiungete il salmone salmone, delle fettine di pomodori camone, i cetriolini in agrodolce, una spolverata peperoncino e guarnite con la cipolla fritta.
Tacos di salmone crudo con salsa all’avocado e cipolla fritta, una ricetta gourmet perfetta da servire agli amici per un aperitivo diverso dal solito da mangiare con le mani, allegro, saporito e colorato. Con il saku di salmone Sapori&Idee l’aperitivo è pronto in pochi minuti perché non dovete fare altro che affettarlo. Poi sarà la volta della salsa, che si prepara a crudo semplicemente frullando gli ingredienti indicati dallo chef.
E per i tacos? Con un metodo ingegnoso ma molto semplice, preparerete dei tacos perfetti con la loro classica forma. Il metodo funziona con i veri e propri tacos da cuocere a casa, ma anche con delle semplicissime piadine. Tutto quello che dovrete fare è munirvi di un padellino dalla circonferenza poco più grande dei vostri tacos, un matterello e una schiumarola. Inseritevi abbondante olio di arachidi e attendete che arrivi a circa 170°C. Dopodiché, mettete i tacos a friggere per circa due minuti, in modo che si cuociano bene ma non si induriscano troppo. Poi recuperate i tacos con la schiumarola e appoggiateli sul mattarello. Proteggendovi le mani con della carta assorbente, fateli ben aderire alla forma tonda del matterello e attendete che si raffreddino. Dopo pochi minuti si saranno induriti e potrete semplicemente farcirli.
Con il saku di salmone Sapori&Idee preparate antipasti, secondi e piatti unici in pochi minuti e portate a tavola un ingrediente di prima qualità e ricco di proprietà benefiche. Olii che nutrono la pelle e aiutano le cellule a rigenerarsi, grassi buoni che ci danno tanta energia e una bontà unica sono solo alcune delle caratteristiche del saku di salmone.
Per un delicato carpaccio di salmone, affettate il saku finemente con un coltello tranciante ben affilato e disponetelo su un piatto piano per poi aggiungere le verdure di contorno e il condimento direttamente sopra.
Per una consistenza maggiore, tagliate delle fette spesse circa mezzo centimetro e conditele con una salsa agrodolce o della salsa di soia mescolata con del succo di lime.
Per una poke fatta in casa super veloce, tagliate il saku di salmone a cubetti e serviteli con riso basmati, edamame bolliti, avocado e pomodorini.