Lo chef Gabriele Zapparoli insegna la ricetta per cucinare un petto di pollo con rapè di carote e sedano rapa. Un secondo piatto invitante e gustoso, realizzato per lo show cooking Carrelli & Fornelli...
olio extravergine di oliva Terra di Bari Bitonto Dop Sapori&Dintorni Conad
sale
pepe
Procedimento
Step 1
Per preparare il petto di pollo con rapè di carote e sedano rapa, pulire il petto di pollo togliendo il filetto e l'osso. Successivamente tagliare il petto di pollo a fettine sottili. Marinare per venti minuti circa le fettine di petto di pollo con un bicchiere di vino, uno spicchio d'aglio tagliato a metà, pepe, olio exravergine di oliva e rosmarino tritato.
Step 2
Per creare il rapè sbucciare una carota, il sedano rapa e una patata. Successivamente grattugiare gli ortaggi alla julienne. Con il preparato ottenuto creare un disco. Friggere per circa due minuti con olio extravergine di oliva il disco di rapè in una padella antiaderente. Una volta cotto, estrarlo e adagliarlo sul piatto.
Step 3
Asciugare con la carta assorbente il petto di pollo precedentemente marinato e cuocerlo per circa cinque minuti in una padella antiaderente con un filo d'olio extravergine di oliva. Salare e far dorare le fettine di petto di pollo da entrambi i lati.
Step 4
Una volta cotte, adagiare le fettine di petto di pollo nel piatto sul rapé di verdure. L'impiattamento è completato e le fettine di petto di pollo con rapè di carote e sedano rapa sono pronte da gustare.
Lo chef Gabriele Zapparoli insegna la ricetta per cucinare un petto di pollo con rapè di carote e sedano rapa. Un secondo piatto invitante e gustoso, realizzato per lo show cooking Carrelli & Fornelli, iniziativa promossa da Conad.
Diffondere la cultura della carne di vitello nel nostro Paese e fare in modo che questo alimento, parte della nostra tradizione, torni a essere cool in tavola. Questo l'obietti...