Abbiamo trovato 0 risultati
Quante volte avete storto il naso all’idea dell’abbinamento pesce-formaggio
Per realizzare il morbido di patata con Asiago e branzino croccante, preparare una pentola d’acqua bollente e salata. Pulire gli asparagi privandoli della parte filamentosa, tagliare la parte finale del gambo, quindi scottarli in acqua. Mettere in ammollo la misticanza in una ciotola piena d’acqua.
Lessare le patate con la buccia e, con l’aiuto di uno schiaccia patate, ridurle in purea (la buccia non passerà tra i fori). Aggiungere la buccia grattugiata del lime e il succo. Regolare di sale e condire con un filo d’olio extravergine di oliva.
Quando gli asparagi saranno cotti, farli raffreddare in una boule con acqua e ghiaccio.
Riscaldare una padella con un foglio di carta da forno e un filo d’olio. Tagliare il filetto di branzino in tre porzioni e cucinarlo soltanto dalla parte della pelle.
Asciugare le foglie di misticanza e condirle con un filo d’olio extravergine di oliva e un pizzico di sale.
Togliere dalla boule gli asparagi, asciugarli con qualche foglio di carta assorbente e tagliarli a pezzetti. Condirli con un pizzico di sale e qualche goccia d’olio.
Asciugare il branzino, salarlo e procedere con l’impiattamento. Creare due quenelle con il purè, adagiare sopra le porzioni di branzino e gli asparagi. Guarnire con qualche foglia di misticanza, una macinata di pepe e un’abbondante grattugiata di Asiago. Completare con qualche petalo di fiore edulo, un filo d’olio extravergine di oliva e dei fiocchi di sale maldon. Il morbido di patata con Asiago e branzino croccante è pronto!
Quante volte avete storto il naso all’idea dell’abbinamento pesce-formaggio? La ricetta del morbido di patata con Asiago e branzino croccante dello chef Stefano De Gregorio vi farà cambiare idea! Cos’è il morbido di patata? È una sorta di purè preparato usando, al posto del burro, l’olio extravergine di oliva. Lo chef lo serve creando delle quenelle sulle quali sono adagiati dei delicati filetti di branzino. Il sapore dolce dell’Asiago Dop grattugiato, invece, ben si sposa con l’acidità del lime e regala a questo secondo piatto quel tocco di gusto in più per valorizzare il pesce.
Vi consigliamo di abbinare a questo piatto: Gewürztraminer Trentino D.O.C. Costalta