Abbiamo trovato 0 risultati
La pasta con le zucchine e la bottarga rappresenta un’ idea innovativa per un primo piatto veloce e facile da preparare, perfetto in ogni occasione. A volte basta davvero poco per ottenere un piat...
Lavare le zucchine e tagliarle a fette sottili, per il lungo.
In una pentola colma d’acqua mettere a sbollentare la parte verde delle zucchine, per 5 minuti.
Scolare le zucchine ammorbidite e frullarle con il formaggio caprino.
In una padella mettere a sciogliere il burro. Aggiungere la bottarga grattugiata e, a seguire, la crema di zucchine e caprino.
Nell’acqua in cui avete cotto le zucchine, aggiungere la bustina di zafferano. Cuocere quindi la pasta al suo interno, fino a metà cottura.
Scolare la pasta e versarla nella padella con la crema di zucchine e la bottarga, quindi terminare la cottura e servire, con un’ultima spolverata di bottarga grattugiata.
La pasta con le zucchine e la bottarga rappresenta un’ idea innovativa per un primo piatto veloce e facile da preparare, perfetto in ogni occasione. A volte basta davvero poco per ottenere un piatto che conquista tutti e, soprattutto, che si prepara in poco tempo anche come idea dell’ultimo minuto.
Questa ricetta risulta facile e dal successo assicurato, seguite le indicazioni del nostro chef e non rimarrete delusi.
La facilità e la velocità nel preparare questo primo piatto stanno anche nella scelta degli ingredienti. Innanzitutto, le zucchine, le prime a comparire nei banchi dei nostri ortofrutta di fiducia.
Con l’arrivo dei primi caldi, le zucchine tornano a riempire le nostre tavole con tante idee semplici e invitanti. Una verdura dal sapore delicato e la consistenza croccante, si presta a tantissime ricette che vanno dagli antipasti, come le Code di gambero, caprino e zucchine, ai primi piatti, come gli Spaghetti alla nerano, e ai secondi, come il Salmone norvegese in crosta di zucchine e mandorle.
La bottarga, poi, è un ingrediente di qualità perfetto per rendere ancora più saporito e al tempo stesso gourmet il nostro piatto.
Lo chef aggiunge la bottarga di muggine grattugiandola direttamente nella padella, insieme alla crema di zucchine e caprino, per poi aggiungerne ancora una leggera spolverata sul piatto finito.
Per ultimo lo zafferano: sciolto nell’acqua di cottura renderà la pasta ancor più colorata e saporita.
La pasta con le zucchine che vi proponiamo ha diversi tocchi di sapore particolari che rendono il piatto con un certo carattere. Si possono provare anche altre varianti creative, utilizzando le zucchine cotte e frullate per ottenere una crema, oppure tagliate a rondelle e ripassate in padella, o ancora tritate a crudo con altri ingredienti per farne un pesto.
Ecco alcune ricette con le zucchine che vi consigliamo di provare:
La pasta integrale è ormai entrata completamente nell’alimentazione di molte persone, come alternativa alla classica pasta con semola di grano duro: ha notevoli proprietà benefiche per il nostro organismo, oltre ad essere buona e adatta a chi sta attento alla linea.
Vediamo insieme i benefici nel consumare la pasta integrale:
Un piatto di pasta con crema di zucchine può essere presentato in tanti modi, tutto dipende anche dal formato di pasta che si andrà ad utilizzare.
Per pasta lunga come spaghetti, tagliolini o tagliatelle, si consiglia di creare un nido da servire dopo che la pasta sarà cotta e condita. In alternativa, potete fare come il nostro chef, e servirla formando un rotolo di linguine in orizzontale sul piatto, aiutandovi con le apposite pinze da cucina.