Abbiamo trovato 0 risultati
I fusilloni con salsa di zucchine e crema di grana sono un piatto raffinato e dal sapore delicato. La combinazione tra le zucchine, dal gusto leggermente dolce, e il Grana Padano, sapido e saporito, crea una ricetta c...
Tagliare finemente le zucchine. Farle saltare in padella con uno spicchio di aglio e un filo di olio.
Una volte cotte, metterle nel bicchiere di un frullatore con qualche foglia di basilico. Frullare fino a ottenere una crema liscia.
In un padellino scaldare la panna. Raggiunto il bollore, aggiungere il Grana Padano grattugiato e farlo sciogliere.
Cuocere la pasta in acqua bollente salata, scolarla nella padella con la crema di zucchine. Servire aggiungendo la crema di Grana Padano.
I fusilloni con salsa di zucchine e crema di grana sono un piatto raffinato e dal sapore delicato. La combinazione tra le zucchine, dal gusto leggermente dolce, e il Grana Padano, sapido e saporito, crea una ricetta completa ed equilibrata. È il primo piatto perfetto per un pranzo tra amici in una bella giornata d’estate.
La base di questa ricetta è la salsa di zucchine, ottenuta frullando finemente le zucchine cotte in padella con aglio e olio. Aggiungendo qualche foglia di basilico fresco, si ottiene una crema vellutata e profumata, che avvolge la pasta con il suo sapore delicato e fresco.
Per scegliere delle zucchine buone ci sono poche regole da seguire e dettagli da osservare. La prima cosa da guardare? Il tempo fuori dalla finestra, naturalmente. Sì, perché la stagionalità è la prima cosa da tenere a mente: le verdure di stagione sono sempre più buone, più sane e più economiche. Dopodiché, la seconda cosa da guardare è la buccia. La superficie della zucchine deve essere lucida, soda e compatta e non deve essere ammaccata.
La crema di grana padano, preparata sciogliendo il formaggio grattugiato nella panna calda, conferisce al piatto un sapore deciso e una consistenza cremosa. Stagionato dai 9 ai 16 mesi il Grana Padano ha un gusto dolce e delicato. Il tempo dà al Grana Padano Oltre 16 mesi un colore leggermente più intenso e un gusto saporito. Diventa così particolarmente adatto ad essere grattugiato e a mantecare e condire primi piatti e insaporire ripieni. La prolungata stagionatura regala a Grana Padano Riserva un colore paglierino intenso ed un sapore ricco e pieno.