Abbiamo trovato 0 risultati
Stanchi del classico antipasto di salmone o della solita insalata? Salmone sockeye con insalata di finocchi e zucchine è una ricetta leggera che in poco tempo può rendervi felici entusiasmando il palato....
4 confezioni di salmone Sockeye Sapori&Idee Conad
2 zucchine
1 finocchio
1 arancio
1 pompelmo
1 limone
Olio extravergine di oliva qb
Sale qb
Pepe qb
Tagliate finemente le zucchine e mettetele in una ciotola, poi conditele con olio, sale e pepe
Fate la stessa cosa per il finocchio, quindi tagliatelo finemente e conditelo con olio, sale e pepe
In un’altra ciotola spremete il succo di un pompelmo e del limone, aggiungete sale, pepe, poi fate scivolare l’olio a filo e con l’aiuto di una frusta emulsionate. Condite il finocchio e la zucchina con l’unguento
Condite con lo stesso unguento anche il salmone che avrete messo su una placca
Pelate l'arancia e tagliatela a spicchi, poi condite con olio, sale e pep
Infine impiattate con cura decorando il salmone, le fette di finocchio, l’arancia e le zucchine
Stanchi del classico antipasto di salmone o della solita insalata? Salmone sockeye con insalata di finocchi e zucchine è una ricetta leggera che in poco tempo può rendervi felici entusiasmando il palato. Questo piatto è un pasto completo e molto nutriente. Infatti grazie a questo pregiatissimo pesce, ricco di proteine e grassi tra cui l’Omega 3, abbinato alle vitamine della zucchina, del finocchio e degli agrumi, vi dà la possibilità di ricaricarvi senza appesantirvi. Diventa il pranzo ideale per chi lavora e vuole mantenersi leggero e dinamico, così come può essere un ottimo antipasto per una cena a base di pesce. Assaporare questi delicati sapori e profumi è una goduria unica!
Leggi anche:
Il salmone sockeye (Oncorhynchus nerka) è un pesce che vive sia in mare che in acqua dolce. Dal fondo del mare risalgono le acque dei fiumi o dei laghi per deporre le uova, ritornando nello stesso posto in cui sono nati. Il viaggio è piuttosto faticoso, in quanto le acque dei fiumi americani sono impetuose e controcorrente. Una volta deposte le uova, la femmina muore così come i maschi, e i giovani dopo poco ripercorrono il tragitto, circa due anni, per raggiungere il mare dove trascorrono la maggior parte del loro tempo.
Questa specie di salmone è diffusa nell’Oceano Pacifico settentrionale, nei mari che bagnano l’Alaska ed il Canada, nella zona asiatica, nel nord del Giappone e nel mare di Bering. Sono rinomati per la loro pregiata carne rossa molto nutriente, perché ricca di proteine, acidi grassi Omega 3 e vitamine. Si gusta prevalentemente per piatti crudi o poco cotti, preservare l’aroma e la succosità è garanzia di piatti prelibati. Esistono moltissime ricette che hanno come protagonista questo delizioso pesce rosso.
Alcune ricette con il salmone: