Abbiamo trovato 0 risultati
Ecco una zuppa di ceci e farro biologico, un piatto proteico e nutriente a base di cereali e legumi, quindi facile da digerire e perfetto per la stagione fredda da servire a pranzo o a cena in inverno co...
Rosolare la cipolla tritata con uno spicchio d’aglio e dell’olio in una padella antiaderente.
Scolare e sciacquare i ceci dalla loro acqua e aggiungerli in padella. Aggiungere anche il rosmarino, il brodo e il concentrato. Far cuocere per 10 minuti.
A questo punto, prendere il bicchiere di un mixer e trasferirvi due mestoli di ceci e brodo. Frullare bene e poi inserire la crema ottenuta in una pentola.
Aggiungere il farro dopo averlo sciacquato e far cuocere per il tempo indicato sulla confezione con il coperchio e a fiamma bassissima aggiungendo, se necessario, un mestolo di brodo.
Una volta cotto il farro, unirlo ai ceci restanti e servire il piatto caldo, con un filo di olio e una macinata di pepe fresco.
Ecco una zuppa di ceci e farro biologico, un piatto proteico e nutriente a base di cereali e legumi, quindi facile da digerire e perfetto per la stagione fredda da servire a pranzo o a cena in inverno come piatto unico, per un pasto goloso e completo.
Niente di più semplice, caldo e nutriente. Per prepararla, non dovrete fare altro che cuocere i ceci precotti in una padella e prelevarne una parte da frullare e usare come acqua di cottura del farro. Così, il farro diventerà ancora più saporito. Una volta cotto anche il farro, dovrete semplicemente unire le due preparazioni e servire con un filo di olio e una bella macinata di pepe nero.
Ecco un piatto proteico e nutriente a base di cereali e legumi, quindi facile da digerire e perfetto per la stagione fredda da servire come piatto unico, per un pasto goloso e completo. Per questa ricetta abbiamo usato i ceci precotti, che vanno sciacquati e cotti giusto una decina di minuti con aglio e cipolla. Potete anche aggiungere una punta di peperoncino per rendere il tutto ancora più interessante. Se avete a disposizione solo i ceci secchi, niente paura. Ricordate, però, che come tutti i legumi secchi vanno messi in ammollo la sera prima. In una ciotola capiente con abbondante acqua fresca, basterà lasciarli lì per una notte e sciacquarli il giorno successivo, subito prima di cuocerli. A questo punto calcolate una mezz’oretta di cottura.
Il farro biologico Verso Natura Bio Conad è un prodotto proteico e nutriente che ha anche un occhio di riguardo verso la sostenibilità, per fare attenzione al benessere di tutti e a quello del pianeta. Con il farro biologico di Verso Natura si è sicuri di consumare un prodotto al 100% italiano che cuoce in 10 minuti e ci permette di fare il pieno di fibre.
Allora sbizzarriamoci in mille ricette a base di farro, perfette per pranzi e cene equilibrati, vegetariani e non solo. Provate una insalata detox a base di farro, spinaci saltati e semi di sesamo, da accompagnare con un’acqua aromatizzata al cetriolo e arancia. Per un piatto più morbido e avvolgente, fate risottare il farro con una salsa di pomodorini gialli e piselli, otterrete un piatto unico elegante e saporito. Per una ricetta super veloce, fate cuocere il farro nel brodo vegetale e preparate un mix di olive taggiasche denocciolate, pomodorini tagliati a spicchi e basilico. Otterrete un piatto perfetto per un pranzo in ufficio o un pasto leggero e veloce da consumare prima di fare sport o di proseguire con una intensa giornata di lavoro.