300g Frutta & Frutta di Albicocche Bio Verso Natura Bio
1 confezione di pasta sfoglia
2 cucchiai di zucchero di canna
60g di. burro
3 cucchiai di pan grattato
1 limone verdello Verso Natura Bio
Procedimento
Procedimento:
In una padella, fai sciogliere i 60g di burro e passa in padella i 400g di mix gustoso mix per qualche minuto. A parte, taglia le albicocche e aggiungile al mix gustoso nella padella lasciando cuocere anche loro per qualche minuto.
A questo punto, prendi la pasta sfoglia e stendila su un ripiano sopra a una manciata di farina, per non farla attaccare.
Adesso, farcisci la pasta sfoglia con il ripieno di albicocche e mix gustoso.
Aggiungi anche il pangrattato e la buccia grattugiata del limone verdello - darà una nota di freschezza al dolce - e richiudila per bene a formare un rotolone.
Metti una noce di burro a sciogliere in un pentolino e usa il burro fuso per spennellare lo strudel prima di metterlo in forno.
Inforna lo strudel a 190°C per 10/12 minuti. Poi, lascialo riposare e servilo!
Oggi, con lo chef Stefano De Gregorio prepari uno strudel bio con ripieno di mix gustoso, uva sultanina, mandorle, noci e nocciole. Un dolce davvero semplice da preparare e soprattutto veloce, per cucinare una merenda sana e gustosa a base di frutta secca in pochi minuti.
Da gustare caldo quando è appena sfornato, oppure a temperatura ambiente una volta raffreddato - magari con una pallina di gelato alla vaniglia accanto - lo strudel è un ottimo da servire dolce a fine pasto o come sostanziosa merenda a metà pomeriggio.
Prima di un’ora di sport è quello che ci vuole per avere la giusta carica ed energia. La frutta secca, infatti, contiene un’elevata percentuale di oligoelementi e di minerali tra cui il magnesio e lo zinco, e per questo è particolarmente indicata a chi pratica attività sportiva o ha bisogno di energia per lo svolgimento di impegni e giornate faticose. Tra tutti i frutti secchi, le mandorle sono quelle a più basso apporto calorico, ma anche più ricche di fibre e di proteine. Le noci, invece, sono ricche di grassi polinsaturi e sono utili ad abbassare il livello di colesterolo nel sangue. Insomma, questo strudel è un dolce ricco di qualità.
Certo che anche da mangiare a colazione…! Quasi meglio, con una tazza di latte fresco e tutta la giornata davanti per smaltire le calorie ingerite.
Melinda, azienda produttrice di mele Dop, e Graziadei, che si occupa della preparazione di strudel di mele surgelato, annunciano l'esito della loro collaborazione: lo strudel d...
L'inizio della scuola è alle porte...Saporie.com vi consiglia come preparare una colazione gustosa e nutriente per i vostri ragazzi
Il ritorno sui banchi è...