Abbiamo trovato 0 risultati
Ricavare i semi dal melograno e metterli in una ciotola. Sbucciare la mela e tagliarla prima a metà, poi a fettine di medio spessore e unirla nella boule col melograno. Tagliare la pesca sciroppata a fettine e aggiungerla agli altri frutti. Zuccherare e aggiungere il succo del limone, mescolando bene il tutto e lasciandolo riposare per 10 minuti circa.
Aggiungere alla ciotola della frutta gli ingredienti macerati precedentemente nella grappa e mescolare tutto. Unire la marmellata e amalgamare il tutto.
Stendere la pasta fillo e spennellarla con il tuorlo d’uovo e farcirla con la frutta, cercando di utilizzare meno liquido possibile. Chiudere lo strudel, bagnare le estremità con l’uovo e operare una seconda chiusura. Spennellare anche la superficie con l’uovo.
Appoggiare lo strudel in una teglia ricoperta di carta da forno e cuocere per 30 minuti a 220°C. Una volta cotto, sfornare lo strudel e tagliarlo a fettine. Impiattare e guarnire con la frutta secca rimasta. Lo strudel aromatizzato alla grappa di Nero D’Avola è pronto per essere servito!