Livon, cinquant?anni nel Collio
Il Collio, il Friuli e Livon sono una sola cosa; da cinquant’anni, infatti, questa famiglia produce in queste terre baciate dalla fortuna, i grandi vini bianchi friulani, uno su tutti, Manditocai, Friulano Collio Doc. Dal prossimo anno sarà in commercio anche un’altra etichetta, Anniversario 50 Livon che festeggia il compleanno della Cantina; il vino sarà un blend di Sauvignon e Friuliano con un breve passaggio in legno. Da qualche anno i Livon hanno deciso però di guardare anche verso altri orizzonti espandendo le proprietà nella zona delle Grave del Friuli, in Toscana nel Chianti Classico e in Umbria nell’area del Montefalco.
Livon
via Montarezza, 33
33048 san Giovanni al Natisone (UD)
0423.75.71.73
info@livon.it
www.livon.it
di Elena Caccia
Scopri alcune delle nostre ricette
Cavolfiore, alici e capperi: un invernale antipasto gourmet
Il trio perfetto per un antipasto gourmet: cavolfiore, alici e capperi! Per un inverno saporito e ricercato segui la nostra ricetta step by step!
Pasta con le cicerchie
La pasta e cicerchie è una minestra invernale della cucina lucana, quella povera e tradizionale fatta di piatti nutrienti e saporiti. Ecco la ricetta!
Arancini allo stoccafisso di Norvegia
Ricetta proposta e realizzata dallo chef Simone Rugiati per Norge
Carciofi fritti, lenticchie e miso al dragoncello
I carciofi fritti con lenticchie e miso al dragoncello sono un antipasto gustoso e raffinato, ideale per una cena romantica a lume di candela.
Scopri alcuni dei nostri prodotti
Leggi anche...
L’arte di abbinare i cocktail ai piatti
Saper abbinare cocktail e piatti è un’arte che richiede equilibrio e creatività. C Con tre esempi, vi mostriamo come questi abbinamenti possono trasformare una cena in un viaggio d...
Come riutilizzare la carne di pollo avanzata
Il pollo arrosto, con il suo sapore già ricco e succulento, è un ingrediente perfetto per dare vita a nuove ricette: alcune idee per utilizzarlo in modo saporito e originale.
Come riutilizzare il torrone avanzato
Il torrone è un dolce amato durante le festività, ma spesso rischia di avanzare. Ecco qualche idea per trasformare questi avanzi in delizie per tutto l’anno.