Esci

La regione di Pilsen tra folclore e assaggi

Preferiti
Condividi
alt
Il territorio della Repubblica Ceca si presenta il 6 giugno alle 18 al Castello del Buonconsiglio a Trento per far conoscere tradizioni locali, artigianato ed enogastronomia


Per il 2013 è il Trentino il luogo prescelto dalla regione ceca di Pilsen per l’evento a sostegno del turismo, con l’obiettivo di divulgare la conoscenza della storia, delle bellezze naturali, dei monumenti storici e delle manifestazioni culturali. Tutte queste caratteristiche di questa parte occidentale della Repubblica Ceca verranno presentato giovedì 6 giugno alle ore 18 presso il Castello del Buonconsiglio di Trento.

La città di Pilsen, luogo di storia e cultura, è anche zona importante sul piano economico. Qui sorgono fabbriche come la Skoda e il birrificio Plzeňský Prazdroj noto produttore di birra chiara, l’originale Pilsner Urquell, motivo aggiunto, oltre alle attività culturali, per conferire alla città di Pilsen il titolo di Capitale europea della cultura 2015.

Un’altra localita interessante per conoscere al meglio la regione di Pilsen, è Chodsko dove il folclore tradizionale, il dialetto, i costumi e l’artigianato mantengono  ancora la loro importanza.

Gli ospiti verranno coccolati dalla musica per cornamusa soddisfacendo i palati più esigenti con le specialità gastronomiche locali e sorseggiando una fresca Pilsner Urquell, spillata alla perfezione.

di Marta Franzoso



alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Ricette preferite