Esci

Cerali Nestl�, meno zucchero, tanto gusto

Preferiti
Condividi
alt
Da oggi i cereali per la colazione Nestlé sono più ricchi di calcio e cereali integrali ma più poveri di zucchero, per fornire ai bambini (e non solo) un'alimentazione sana e nutritiva

Nuova ricetta per i cereali da colazione Nestlé! Grandi e piccini ora hanno a disposizione un prodotto con meno zucchero (-30%), ma tanto gusto grazie all'uso di cereali integrali, un ingrediente sano, leggero e saporito. Non solo. Nestlé ha anche aumentato la quantità di calcio (+15%) presente in ogni porzione dei suoi cereali. In questo modo, per milioni di famiglie, sarà più facile incrementare fin dal mattino l'assunzione di importanti nutrienti per vivere al meglio la giornata e crescere sani.

Il progetto è nato grazie all'impegno di Cereal Partners Worldwide (CPW), joint venture tra Nestlé S.A. e General Mills, che ha annunciato, entro la fine del 2015, una nuova composizione nutrizionale per il 95% dei prodotti per bambini e adolescenti. ''Siamo impegnati a migliorare circa 5,3 miliardi di porzioni di cereali Nestlé in oltre 140 Paesi in tutto il mondo'', ha affermato il presidente e CEO di CPW, Jeff Harmening.
Negli ultimi anni Nestlé CPW ha aderito in maniera proattiva alle linee guida delle autorità competenti per la corretta nutrizione, in particolare dei bambini, e si è impegnata nella ricerca scientifica per migliorare il profilo nutrizionale dei propri cereali per la prima colazione. “Siamo stati i primi produttori di cereali ad aggiungere cereali integrali ai nostri prodotti e, dal 2003, ne abbiamo costantemente incrementato la quantità", ha detto Harmening. "Come parte del nostro impegno nella nutrizione, salute e benessere, continuiamo a migliorare i nostri prodotti per fornire ai consumatori i principi nutritivi essenziali, mantenendo il gusto e il sapore che vogliono” .

Le nuove ricette di Nesquik, Nesquik Duo, Nesquik CioccoMilk, Cheerios, Chocapic e Chocomix sono già presenti sugli scaffali dei supermercati. Li avete provati?




alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Scopri:

Leggi anche...

Ricette preferite