Abbiamo trovato 0 risultati
La tartare di battuta di Piemontese con senape di Dijon, capperi e alici è un gioiello culinario che unisce la prelibatezza della tradizione piemontese con l'intensità dei sapori mediterranei. Questa creazione gastron...
Mettere la battuta piemontese in una ciotola e sgranarla con una forchetta.
Tritare finemente i filetti di alici e i capperi e aggiungerli nella ciotola insieme alla battuta piemontese.
Aggiungere un po’ di buccia di limone, quindi condire con olio e pepe a piacere.
Aggiungere la senape di Dijon e mescolare finché gli ingredienti sono ben amalgamanti. Servire la tartare con l’aiuto di un coppa pasta.
La tartare di battuta di Piemontese con senape di Dijon, capperi e alici è un gioiello culinario che unisce la prelibatezza della tradizione piemontese con l'intensità dei sapori mediterranei. Questa creazione gastronomica delizia il palato con la freschezza della carne cruda e l'intrigante combinazione di accenti marini e pungenti. È perfetta sia come antipasto che come secondo piatto per una cena speciale durante le feste di Natale.
La tartare di Piemontese, conosciuta per la sua eccellenza, è il cuore di questa tartare. La carne cruda viene lavorata con maestria per preservare la sua consistenza tenera. La pratica di battere al coltello finemente la carne è una caratteristica distintiva che dona alla tartare una consistenza ineguagliabile.
A rendere unico il sapore di questa tartare sono un’insieme di ingredienti mediterranei, che aggiungono freschezza e salinità al piatto. In primis, i filetti di alici sott’olio, che tritati con maestria aggiungono un tocco di salinità che si armonizza perfettamente con la dolcezza della carne. I capperi aggiungono una nota erbacea, mentre la buccia di limone dona alla tartare un tocco agrumato e vivace.
A far prendere la lode al piatto è la senape di Dijon, che aggiunge una nota pungente, bilanciando la ricchezza della carne e degli altri ingredienti.
Se amate la carne cruda, provate anche la Battuta piemontese con uovo marinato.