Abbiamo trovato 0 risultati
Battuta piemontese in versione gourmet con l'uovo marinato, una ricetta per un antipasto o un piatto unico (a seconda delle dimensioni!) facile da rifare a casa, con una preparazione molto particolare che vale ...
Battuta piemontese in versione gourmet con l'uovo marinato, una ricetta per un antipasto o un piatto unico (a seconda delle dimensioni!) facile da rifare a casa, con una preparazione molto particolare che vale la pena di imparare: la ricetta dell'uovo marinato.
La Piemontese è una razza pregiata di carne, tipica del Piemonte, che si fa preferire per le sue caratteristiche uniche. Sapida, gustosa, magra ma allo stesso tempo tenera, è ideale per essere assaporata cruda, alla griglia, ma anche per piatti gourmet vista la sua altissima qualità. Per questo non servono lunghe cotture o ricette complicate: il segreto sta nella bontà della materia prima.
Viene allevata in Piemonte, in zone altimetriche diverse, dalla pianura ai pascoli di alta quota. Così il bestiame può sfruttare al meglio le diverse conformazioni del territorio: dalle erbe dei prati di alpeggio alle fonti cerealicole del territorio in pianura.
La Piemontese è la carne perfetta per una vera battuta cruda, condita con olio e pepe come vuole tradizione. La sua versatilità la rende ideale anche per tagliate, costate e morbidissimi hamburger.
La carne Piemontese Sapori&Dintorni è selezionata in allevamenti del nostro territorio che fanno parte della Filiera Conad Percorso Qualità. Questo garantisce una filiera controllata in ogni passaggio, con produttori legati alle località in cui operano. Un percorso verso un prodotto buono, gustoso, sicuro. In ogni fase.
La carne di Razza Piemontese ha un suo museo, la Casa della Piemontese. Si trova a Carrù (CN) ed è il primo museo dedicato a una razza bovina in Italia e il secondo in Europa, dopo la Maison du Charolais di Charolles, in Francia.