Esci

Sformato di broccoli light: la ricetta per stare in forma

Preferiti
Condividi
Sformato di broccoli light

Ecco la ricetta di uno sformato di broccoli light facile da realizzare per preparare un secondo vegetariano in poco tempo e prendersi cura della propria salute. Potrai preparare la tua cena abbell...

  • 10 min
  • 20 min
  • 4 pers.
  • Bassa

Sformato di broccoli light

600 g broccoli

1 cipolla rossa

1 mozzarella fiordilatte

Sale

Pepe

Parmigiano reggiano grattugiato VN bio

 
Verso Natura Bio Conad
Not given

Step 1

Sbollentare i broccoli in acqua salata per 4-5 minuti, scolarli e metterli da parte.

Not given

Step 2

Tagliare la mozzarella e tenerla da parte. Affettare finemente la cipolla, nel frattempo scaldare una padella  e far appassire la cipolla

Not given

Step 3

Poi aggiungere i broccoli alla padella e saltarli per 3-4 minuti. Regolare di sale e pepe.

Not given

Step 4

Trasferire i broccoli in una pirofila da forno

Not given

Step 5

Aggiungere la mozzarella tagliata a cubetti, il parmigiano e infornare per una ventina di minuti a 180°C.

Salva la ricetta tra le tue preferite!

Sformato di broccoli light

Ecco la ricetta di uno sformato di broccoli light facile da realizzare per preparare un secondo vegetariano in poco tempo e prendersi cura della propria salute. Potrai preparare la tua cena abbellendo la tavola, con quel tocco di verde che è indice della corretta alimentazione. Ora non resta che allacciarci il grembiule.

Poche calorie e tanto gusto

Per la sua preparazione, basta solo sbollentare i broccoli, saltarli in padella con della cipolla, aggiungere la mozzarella del buon Parmigiano e infornare per una ventina di minuti. Il risultato sarà uno sformato di broccoli con poche calorie (non abbiamo aggiunto il burro) che vi farà fare un’ottima figura con i vostri ospiti, facile da digerire ed estremamente saporito. Provate a prepararlo seguendo tutti i nostri consigli, è facile da realizzare e rimarrete entusiasti dal sapore. La vera particolarità? I broccoli appena sbollentati, che rimarranno croccanti e di un verde sgargiante, il che significa che gran parte le vitamine sono state preservate. 

Leggi anche:

Broccoli: proprietà e ricette 

I broccoli, ricchi di vitamina C e sali minerali, sono preziosi per il nostro organismo e ci aiutano a difendere il nostro sistema immunitario, affrontando così al meglio la stagione invernale. Bolliti per una calda zuppa o fritti in pastella per uno sfizioso antipasto, uniti ad altri ortaggi o ingredienti di altro genere, sono i protagonisti di infinite ricette tipicamente invernali.

Eccone alcune che vi divertirà preparare:

Parmigiano Reggiano: il re dei formaggi DOP 

Il Parmigiano Reggiano DOP è un formaggio a pasta dura, prodotto con latte vaccino e adatto alla lunga conservazione. Si tratta di un prodotto dalle origini molto antiche, che rappresenta la cultura gastronomica italiana nel Mondo. In questa ricetta dello sformato di broccoli light che vi proponiamo, il Parmigiano utilizzato è un prodotto Bio che non solo ha caratteristiche e valori nutrizionali identici al Parmigiano classico, ma è molto più salutare perché fatto con latte proveniente da soli allevamenti biologici.

 

Abbinalo a

Ricette preferite