Abbiamo trovato 0 risultati
La frittata di broccoli è un’idea semplice e veloce per preparare un pranzo nutriente e gustoso. Questa ricetta unisce l’esigenza di coniugare il poco tempo che di solito riusciamo a dedicare alla cucina con la voglia...
Pulire i broccoli e ricavare le cime, poi sbollentarle in acqua salata per 5 minuti.
Scolarli e frullarli in un mixer.
In una ciotola rompere le uova, sbatterle con una forchetta e aggiungere il Parmigiano, un pizzico di sale e una macinata di pepe.
Per ultimi incorporare i broccoli frullati.
Versare l’impasto in una padella adatta alla cottura in forno o in una tortiera precedentemente oliata e cuocere in forno 180°-200°C per 15-20 minuti.
La frittata di broccoli è un’idea semplice e veloce per preparare un pranzo nutriente e gustoso. Questa ricetta unisce l’esigenza di coniugare il poco tempo che di solito riusciamo a dedicare alla cucina con la voglia di godersi un pranzo come si deve. La frittata di broccoli al forno è il piatto ideale per una cena in famiglia, che saprà far apprezzare questa verdura anche ai più piccoli. Ecco come prepararla.
Dal mese di ottobre sui banchi della frutta e della verdura torna uno degli ortaggi più versatile del periodo invernale: il broccolo. È uno di questi ingredienti divisi: c’è chi li ama alla follia e chi non può neanche sentirne l’odore. È però innegabile che i broccoli si prestino alla preparazione di tantissime ricette, sia di primi piatti che di secondi piatti, e che siano ottimi per l’organismo.
Forse non lo sapevate, ma i broccoli sono tra gli alimenti che contengono la più elevata quantità di vitamina C. Non solo: hanno un elevato contenuto di β-carotene, magnesio, fosforo e ferro. I broccoli sono poi una fonte eccelsa di fibra alimentare, utilissima per la regolarità intestinale, l’aumento della sazietà e la modulazione dell’assorbimento glucidico.
La frittata con i broccoli è uno dei tanti e gustosi modi in cui potete consumare questa verdura.
Sapevate che la frittata si può cuocere anche al forno? Siamo abituati a prepararla solitamente in padella, ma il forno ci permette di ottenere un risultato altrettanto morbido in modo facile e veloce. Cuocendo la frittata al forno, ad esempio, potremo utilizzare meno olio e quindi avere una frittata più leggera e meno unta. Inoltre, se siete tra chi non ha una grande dimestichezza ai fornelli, si evita di dover rigirare la frittata e di rischiare di romperla.
Una volta pronto quindi l’impasto della frittata versatelo in una padella adatta alla cottura in forno oppure in una tortiera con cerniera leggermente unta con olio e cuocetelo in forno a 180-200°C per 15-20 minuti.