Abbiamo trovato 0 risultati
Il petto di pollo al latte è un secondo piatto buonissimo, molto semplice e veloce da preparare. Con la sua consistenza morbida e cremosa e il suo gusto delicato è una ricetta che conquista sia adulti che bambi...
Battere le fettine con un batticarne affinché risultino tutte dello stesso spessore. Infarinarle togliendo la farina in eccesso.
Fare sciogliere il burro in una padella antiaderente, poi aggiungere le fettine di pollo e farle rosolare bene da ambo i lati.
Bagnare con il latte, abbassare la fiamma e cuocere fino a far ridurre il latte ad una crema.
Regolare di sale, pepe e timo fresco e servire.
Il petto di pollo al latte è un secondo piatto buonissimo, molto semplice e veloce da preparare. Con la sua consistenza morbida e cremosa e il suo gusto delicato è una ricetta che conquista sia adulti che bambini, perfetta da proporre in qualsiasi momento della settimana per i pasti quotidiani in famiglia.
Preparare i petti di pollo al latte è molto facile . In pochi minuti riuscirete a portare in tavola un piatto semplice ma molto saporito. Vi basterà infarinare le fettine di petto di pollo, rosolarle in padella con una noce di burro e lasciarle cuocere dolcemente con il latte e gli aromi. Una volta che il pollo sarà cotto e il latte si sarà ridotto in crema è il momento di servire. L’importante è non dimenticare di infarinare il pollo, perché è proprio questo passaggio che conferisce al latte la giusta densità e regalargli la cremosità che lo caratterizza.
Oltre ad accompagnare questa ricetta con un contorno di verdure di stagione spadellata, patate al forno o insalata fresca, potrete divertirvi a personalizzarla in molti modi, dando vita a diverse varianti.
Al posto delle fettine potete utilizzare i bocconcini di pollo. Prendete un petto di pollo intero e dividetelo in cubetti di circa 2 cm oppure acquistate dei bocconcini già tagliati. Dopodiché infarinateli e cuoceteli come nella ricetta delle fettine.
In alternativa al latte vaccino, potete utilizzare anche le bevande vegetali, come il latte di mandorla, il latte di soia o il latte di cocco. In questo modo avrete una variante adatta anche a chi è intollerante al lattosio o segue una dieta vegana. Fate solo attenzione che queste bevande sono spesso piuttosto dolci.
Se invece vi sembra che la ricetta abbia un gusto troppo delicato e ne preferite uno più frizzante potete aggiungere delle erbe o delle spezie. Potete spolverare in cottura un po’ di timo, di salvia o di prezzemolo tritati oppure curcuma , curry, peperoncino, cumino o zafferano per un aroma più esotico.
Se siete amanti del pollo al latte, provate anche: