Abbiamo trovato 0 risultati
L’agnello è da sempre una presenza predominante nella cucina di molte culture e il suo gusto intenso si presta molto bene ad essere insaporito con spezie profumate. Oggi vi proponiamo infatti la ricetta del Garam m...
Preparare un pesto di aglio, zenzero e mandorle. Per prima cosa affettare la radice dello zenzero, pelare l’aglio e tagliarlo a metà. Mettere le mandorle sgusciate nel bicchiere di un frullatore e frullarle dopo aver aggiunto un po’ di acqua assieme all’aglio e allo zenzero.
Aggiungere del burro in una casseruola ampia insieme all’olio.
Inserire l’agnello per rosolarlo.
Nel frattempo tagliare la cipolla a julienne e tritare il prezzemolo fresco al coltello.
Aggiungere la cipolla nella casseruola con l’agnello insieme al prezzemolo e il pesto di mandorle, zenzero e aglio.
Aggiungere un bastoncino di cannella, i chiodi di garofano, il cumino e il coriandolo. Ricavare i semi del cardamomo e aggiungerli nella casseruola. Aggiungere il peperoncino in polvere, il sale, lo yogurt bianco e il Garam masala. Coprire con il brodo e cuocere per 40 minuti circa.
L’agnello è da sempre una presenza predominante nella cucina di molte culture e il suo gusto intenso si presta molto bene ad essere insaporito con spezie profumate. Oggi vi proponiamo infatti la ricetta del Garam masala di agnello , un secondo piatto molto saporito che vi porterà in viaggio con la mente.
Il Garam Masala è una miscela di spezie tipica della cucina indiana e pakistana. Garam Masala, dall’hindi, significa spezia calda, bollente, a rimarcare il sapore forte e pungente di questa miscela.
Si prepara tostando, macinando e miscelando alcune spezie tra cui cannella, cumino, coriandolo, cardamomo, chiodi di garofano, pepe nero e curcuma. Ne esistono molte varianti tradizionali, commerciali o casalinghe.
Il garam masala può essere cotto insieme al cibo, ma diversamente da altre spezie spesso viene aggiunto al termine della cottura, in modo che l'aroma non si disperda. Non è piccante nel proprio senso del termine, piuttosto parecchio pungente.
Per preparare questo secondo piatto a base di agnello speziato, la carne viene cotta a lungo insieme alle spezie, in modo che si insaporisca bene.
Per prima cosa quindi, la carne viene fatta rosolare in una casseruola con un po’ d’olio. Una volta che l’agnello è dorato, aggiungere gli aromi e tutte le spezie e cuocere lentamente coprendo con il brodo.