Abbiamo trovato 0 risultati
Agnello per Pasqua? Cos'altro, se no? Oggi, insieme allo chef Stefano De Gregorio, imparate a preparare un secondo piatto di carne perfetto per Pasqua: agnello al forno con porri.
...
Agnello per Pasqua? Cos'altro, se no? Oggi, insieme allo chef Stefano De Gregorio, imparate a preparare un secondo piatto di carne perfetto per Pasqua: agnello al forno con porri.
Tre ingredienti principali: cottura in forno, taglio di qualità, contorno semplice. Tutto per permetterti di goderti il pranzo di Pasqua con chi vuoi senza stare ore ai fornelli. Con la ricetta dei porri con agnello al forno...beh, fa praticamente tutto il forno; voi dovrete occuparvi di cuocere l'agnello in padella per sigillarne i porri prima di metterlo su una teglia insieme a uno spicchio di aglio, dell'olio, un mestolo di brodo, rosmarino e timo. La cottura dell'agnello paquale al forno durerà circa 75 minuti; ma voi non è che dobbiate far qualcosa di particolarre. Semplicemente, nell'ultimo quarto d'ora di cottura dell'agnello, dovrete occuparvi dei porri.
Pranzo di Pasqua tra pastiera, casatiello, uova di ogni genere e tutte le tradizionali portate che non possono mancare a tavola. A seconda della zona, il menu del pranzo di Pasqua cambia radicalmente; ma c'è una costante, oltre alle uova: la carne di agnello.Preparare l'agnello al forno è sicuramente la soluzione migliore per cucinare un buon piatto di agnello per Pasqua. Il taglio di agnello che abbiamo scelto per questa volta è la spalla, ma con la carne di agnello si possono preparare anche il carrè con i carciofi, le costolette (sempre con gli amatissimi carciofi), lo stinchetto con il sedano rapa, l'arrosto con le patate, il ragù per dei primi piatti a base di agnello davvero spettacolari, il cous cous con carne di agnello e verdure e molto altro ancora.
Oltre alla carne di agnello, tradizionale tanto quanto, c'è anche la carne del capretto, da marinare e cucinare come preferisci!
Ecco qualche ricetta