Abbiamo trovato 0 risultati
Oggi, lo chef Stefano De Gregorio ti propone una ricetta per cucinare il filetto di coniglio in padella in modo semplice e sfizioso. La preparazione è facile come poche ed è il risultato dell'abbinamento di due...
Per il crumble:
Iniziare col tostare pinoli e pangrattato in padella con due cucchiai di olio extravergine. Nel frattempo, prendere i filetti di coniglio, salare e pepare e poi bardarli con la rete di maiale. A parte, tritare olive, capperi e aggiungerli al pangrattato dopo aver spento il fuoco.
Preparare il bagnetto verde frullando con olio a filo il prezzemolo, uno spicchio d'aglio, i filetti di alici, un paio di foglie di menta, e l'aceto, meglio se affumicato. Ricavare gli spaghetti dalle zucchine e condirli con due cucchiai di bagnetto verde.
Nel frattempo che scaldate una padella, ricoprire il filetto di coniglio col bagnetto verde, il pangrattato condito e trasferire il filetto in padella. Cuocere il filetto di coniglio a fiamma viva per 6/7 minuti nappando spesso per ottenere una cottura omogenea. Servire subito con altro pangrattato condito.
Oggi, lo chef Stefano De Gregorio ti propone una ricetta per cucinare il filetto di coniglio in padella in modo semplice e sfizioso. La preparazione è facile come poche ed è il risultato dell'abbinamento di due grandi classici della cucina italiana. Bagnetto verde e pangrattato condito con pinoli e olive taggiasche condiscono un filetto di coniglio cotto in padella con una parte croccante irresistibile. Lo chef, infatti, ha utilizzato la rete di maiale per bardare la carne. Sono due i vantaggi. Una è la nota croccante e l'altra è la cottura della carne che risulterà morbida e succosa. È un secondo di carne veloce e goloso.
Quella del coniglio, è una carne dal sapore molto particolare che si abbina a molte preparazioni, solitamente con lunghe cotture in cui il coniglio è ridotto in pezzi. Il filetto di coniglio, invece, come tutti i filetti, ha carni magre e si assapora meglio con cotture veloci ad alte temperature. Così il risultato sarà una carne croccante fuori e morbida dentro. Lo chef ha infatti utilizzato la rete di maiale proprio per accentuare queste due consistenze. In alternativa, per bardare il filetto è possibile utilizzare guanciale, pancetta bacon e lardo che doneranno anche un buon sapore.