Abbiamo trovato 0 risultati
Oggi, insieme allo chef Stefano De Gregorio, prepari un secondo di pesce crudo, fresco e dietetico: un bel carpaccio di merluzzo...
Oggi, insieme allo chef Stefano De Gregorio, prepari un secondo di pesce crudo, fresco e dietetico: un bel carpaccio di merluzzo con gazpacho e terra di olive taggiasche. Un piatto equilibrato, perché morbido e croccante al tempo stesso, per via della presenza della crema (il gazpacho) e della terra di olive taggiasche, acido e delicato per i pomodori e il merluzzo, chiaro e colorato. Così cucina un vero chef!
Preparare la terra di olive taggiasche è facilissimo. Basta prendere delle olive taggiasche sott'olio già denocciolate e adagiarle, dopo averle asciugate dall'olio, su una placca ricoperta di carta da forno. Ora, non resta che infornarle a 100° C per una mezz'ora e queste si essiccheranno. Una volta essiccate, non resta che tagliuzzarle grossolanamente e usarle per guarnire piatti di ogni genere, come fa lo chef Giuse Ricchebuono con la terra di olive taggiasche e carciofi.
Allo stesso modo si preparano la polvere di basilico e quella di capperi, solo che questi vanno frullati perché troppo piccoli.