Abbiamo trovato 0 risultati
Gli asparagi alla milanese, conosciuti anche come asparagi alla Bismarck, sono un tipico piatto lombardo, gustosissimo e molto semplice. Questa ricetta che vi proponiamo, è una variante più legger...
Lavate gli asparagi sotto l'acqua corrente, asciugateli poi puliteli privandoli delle parti bianche e più dure dei gambi e tagliateli a metà per lungo
In una padella versate un filo d’olio, gli asparagi, coprite con acqua e fate cuocere per circa 5 minuti a fiamma vivace, finché l’acqua non sarà evaporata, poi condite con sale, pepe e teneteli da parte
Nella stessa padella cuocete le uova al tegamino, infine impiattate mettendo prima gli asparagi e sopra le uova, condite tutto con altro sale e pepe.
Gli asparagi alla milanese, conosciuti anche come asparagi alla Bismarck, sono un tipico piatto lombardo, gustosissimo e molto semplice. Questa ricetta che vi proponiamo, è una variante più leggera, quindi salutare e anche più veloce da preparare. Infatti, non utilizzando il burro né il Parmigiano e cuocendo le uova direttamente sopra gli asparagi, il risultato è eccezionale. Perfetto come antipasto o secondo piatto, in quanto leggero e sfizioso, è un'ottima idea per il menù di Pasqua: gli asparagi saranno la verdura di stagione tanto attesa da tutti e le uova si sa, a Pasqua non possono mancare.
Deliziose ricette di uova e asparagi da provare:
Questo piatto tipico del capoluogo lombardo, viene chiamato anche asparagi alla Bismarck , in onore del Cancelliere tedesco che adorava mangiare le uova, si narra fino a 12 al giorno, e sembra sia nato per omaggiare la triplice alleanza stipulata nel 1882 tra Germania, Austria e Italia. L'abbinamento delle uova con gli asparagi dona un sapore sfizioso e il risultato è una combinazione vincente. Nato in Lombardia oggi, conosciuto in tutt’Italia è spunto per numerose varianti che riportano allo stesso goloso sapore. Frittata di uova e asparagi, torta salata di asparagi e uova , oppure uova strapazzate con asparagi o ancora asparagi e uova in camicia , sono alcune delle ricette con gli stessi ingredienti vincenti. Ma ritornando alla ricetta degli asparagi alla milanese è possibile valutare altri metodi di cottura, meno impegnativi e che donano lo stesso risultato.
Per ridurre i tempi di cottura e minimizzare anche le pentole da lavare, la soluzione migliore senz’altro il bimby. Ecco come prepararli.
Gli asparagi sono una verdura primaverile molto saporita e salutare. Sono ricchi di fibre, vitamine e sali minerali e si tratta di una verdura ipocalorica e facile da cucinare (basta farli bollire per 8 minuti in acqua salata) e pronta per essere gustata da inizio primavera a fine maggio. Sono una verdura che è un vero toccasana per tanti, ma non per chi soffre di malattie ai reni, perché gli asparagi contengono sostanze che possono tendere ad appesantirli. E vi siete mai chiesti il perché dell’odoraccio che viene quando mangiamo gli asparagi?
È grazie alla concentrazione di acido aspartico, una sostanza contenuta negli asparagi che viene filtrata ed espulsa per l'appunto dai reni. Prima si presenterà l'odore e più velocemente (e bene) i vostri reni funzionano. Gli asparagi sono composti per circa il 90% di acqua, contengono il 3% di proteine, il 4% di carboidrati e quasi zero grassi. Apportano meno di 30 calorie per 100 grammi di prodotto e sono, come dicevamo, ricchi di sali minerali come calcio, magnesio, fosforo, potassio, zinco e manganese. Gli asparagi contengono anche tanta vitamina C,B1, B2, B3 e B5, tanti folati e Vitamina A.
Altre ricette con gli asparagi :