Abbiamo trovato 0 risultati
Gli spaghetti alla chitarra con funghi porcini, salsiccia e zafferano sono un primo piatto che celebra ingredienti ricchi di sapore e profumati. La pasta, con la sua consistenza ruvida e porosa, cattura il gust...
Sgranare la salsiccia e rosolarla in padella fino a che non è ben cotta, poi spegnere il fuoco e tenerla da parte.
Nella stessa padella far rosolare l’aglio con una noce di burro e le erbe aromatiche. Nel frattempo, tagliare i funghi porcini decongelati a cubetti, metterli in padella e rosolare a fiamma vivace fino a fine cottura, quindi unire la salsiccia.
Portare a bollore una pentola con abbondante acqua salata, aggiungere lo zafferano in polvere e cuocere gli spaghetti alla chitarra direttamente in quest’acqua aromatica, seguendo il tempo indicato sulla confezione.
Una volta cotta, versare la pasta nella padella con i funghi e la salsiccia, aggiungere una noce di burro, il parmigiano e mantecare.
Impiattare gli spaghetti e completare con il sugo di funghi e salsiccia, una macinata di pepe e qualche fogliolina di timo fresco.
Gli spaghetti alla chitarra con funghi porcini, salsiccia e zafferano sono un primo piatto che celebra ingredienti ricchi di sapore e profumati. La pasta, con la sua consistenza ruvida e porosa, cattura il gusto dei porcini, dello zafferano e della salsiccia, creando un connubio gustoso e raffinato.
I funghi porcini sono uno degli ingredienti più apprezzati della cucina italiana, grazie al loro aroma intenso e al gusto inconfondibile.
Ottimi da soli o come ingrediente principale in numerose ricette della tradizione italiana, i Funghi Porcini Interi Surgelati Sapori & Idee Conad conservano tutto il sapore originale e sono pratici per la preparazione di grandi classici come:
Gli spaghetti alla chitarra prendono il nome dallo strumento che tradizionalmente veniva utilizzato per tagliare la pasta fresca, conferendogli una caratteristica forma quadrata, strumento chiamato appunto “chitarra”.
Gli Spaghetti alla chitarra Sapori & Dintorni Conad sono un'eccellenza della città di Gragnano, famosa in tutta Europa per la sua tradizione pastaia. Sono perfetti sia per sughi ricchi come carciofi fritti e burratina ma anche con un semplice sugo di pomodoro o un pesto alla genovese.
Lo zafferano è una delle spezie più pregiate al mondo e conferisce ai piatti un colore giallo intenso e un aroma unico. Per sfruttare al meglio le sue qualità, è importante saperlo utilizzare e dosare correttamente.
In questa ricetta, viene sciolto direttamente nell’acqua di cottura della pasta, così da arricchire gli spaghetti con il suo profumo e il suo caratteristico colore giallo intenso. Un tocco di classe che rende il piatto ancora più speciale!