Abbiamo trovato 0 risultati
Con il loro colore vibrante i tortelli di barbabietola con fonduta di taleggio e funghi porcini arrostiti portano in tavola un piatto ricco di vivacità e sapore. La pasta fresca fatta in casa racchiude u...
Impastare farina e semola con la crema di barbabietole, coprire l’impasto ottenuto e farlo riposare in frigo per 30 minuti.
Schiacciare le patate, unire i cubetti di gorgonzola, sale, pepe e mettere tutto in una sac à poche.
Tirare l’impasto a sfoglia ricavando dei tortelli da farcire con il composto di patate e gorgonzola. Scaldare la panna, unire il taleggio e frullare. Tenere la salsa ottenuta in caldo a bagnomaria.
Scaldare il burro in padella, tagliare i funghi a metà e farli rosolare, regolare di sale e pepe e tenere da parte.
Lessare la pasta e condire con la fonduta e i porcini.
Con il loro colore vibrante i tortelli di barbabietola con fonduta di taleggio e funghi porcini arrostiti portano in tavola un piatto ricco di vivacità e sapore. La pasta fresca fatta in casa racchiude un ripieno cremoso di gorgonzola, arricchito da una fonduta di taleggio e completato da aromatici funghi porcini.
Preparare tortelli e ravioli in casa è un modo per ottenere prodotti genuini e sani, ma anche un'opportunità per coinvolgere e far divertire i bambini in cucina.
Dopo aver preparato l’impasto bisogna lasciarlo riposare in frigorifero per almeno 30 minuti. Questo aiuterà la pasta a mantenere la sua elasticità, facilitando la stesura della sfoglia e la formazione dei tortelli.
Per un ripieno uniforme da inserire all’interno, il metodo più pratico e preciso è usare una sac à poche. Se non se ne una in casa si può facilmente ricreare con della carta da forno, che andrà arrotolata in modo da formare un cono che andrà riempito.
Il gorgonzola è un formaggio a pasta molle tipico della Lombardia, in particolare della zona di Gorgonzola, vicino a Milano. Il suo sapore deciso può variare dall’acidulo al piccante a seconda della stagionatura, che può durare dai 40 giorni ai 12 mesi.
Tagliato a cubetti e mescolato con le patate diventa il ripieno perfetto dei tortelli di barbabietola, bilanciando la dolcezza della verdura. Per un gusto più delicato ma ugualmente saporito si può sostituire con formaggi come il parmigiano o la ricotta.
Per esaltare al meglio il sapore del gorgonzola ecco qualche abbinamento, dall’antipasto fino al dolce, da provare assolutamente: