Abbiamo trovato 0 risultati
Il risotto con polpa di granchio è un primo piatto dal sapore delicato e molto gustoso, ideale per cominciare un menù raffinato di pesce. Il nostro suggerimento è di prepararlo per conquistare la vostra dolce metà nel...
In una casseruola tostare il riso per qualche minuto
Bagnare con il fumetto di pesce e cuocere il riso, aggiungendo il fumetto man mano che si asciuga
A metà cottura aggiungere la polpa di granchio, quando il risotto è pronto, mantecare con burro e parmigiano, regolare di sale e pepe e servire con le uova di salmone e una spolverata di paprika
Il risotto con polpa di granchio è un primo piatto dal sapore delicato e molto gustoso, ideale per cominciare un menù raffinato di pesce. Il nostro suggerimento è di prepararlo per conquistare la vostra dolce metà nel giorno di San Valentino. Ecco come prepararlo.
Il risotto con polpa di granchio è molto semplice da preparare. Avrete bisogno di polpa di granchio, fresca, surgelata o in scatola, fumetto di pesce , per un aroma di mare più intenso, uova di salmone per guarnire e ovviamente riso. Come accennavamo, potete sia utilizzare la polpa di granchio che congelata o in scatola. Se optate per quella fresca, cuocete i crostacei in abbondante acqua per 5-6 minuti, poi lasciateli raffreddare nell’acqua di cottura. Dopodiché staccate le chele, ruotandole nel senso inverso a quello in cui sono indirizzate d saporate i due gusci aiutandovi con un coltello. Prelevate la polpa, scartando le branchi e le interiora. A questo punto non dovrete far altro che aggiungerla nel risotto a metà cottura.
Siete degli inguaribili romantici e grandi fan delle grandi cene di San Valentino? Ecco qualche altra idea per completare il vostro menù e trascorrere una dolce serata in compagnia della vostra dolce metà: