Abbiamo trovato 0 risultati
Quando con gli avanzi si riesce a preparare un piatto di tutto rispetto, goloso ed equilibrato nei sapori, la soddisfazione è doppia. Ieri ci sono avanzati i broccoli bolliti, così oggi abbiamo chiesto c...
Una volta bolliti i broccoli (10 minuti in acqua salata) non dovrete fare altro che tagliuzzarli e saltarli in padella con olio e alici sott'olio triturate grossolanamente. Bastano dieci minuti, per fare in modo che broccoli e acciughe si mescolino tra loro e il sugo si riscaldi di nuovo.
A questo punto, fate cuocere la basta in una pentola con acqua bollente per il tempo indicato nella confezione. Scolatela un minuto prima per ripassarla in padella con un mestolo della sua acqua di cottura e le olive denocciolate triturate. Guarnite con il finocchietto fresco.
Quando con gli avanzi si riesce a preparare un piatto di tutto rispetto, goloso ed equilibrato nei sapori, la soddisfazione è doppia. Ieri ci sono avanzati i broccoli bolliti, così oggi abbiamo chiesto consiglio allo chef su cosa farne per non buttarli via. Ecco una ricetta di recupero per un primo piatto che ci insegna a non sprecare niente e a dare nuova vita al cibo avanzato. Pasta con i broccoli con acciughe e olive nere al profumo di finocchietto, una ricetta (quasi) vegetariana, e se vogliamo elimimnare le alici sott'olio senza perdere sapore, possiamo aggiungere dei capperi dissalati, che daranno la stessa nota acida di gusto in più.
Non ci pensiamo spesso, ma la classica pasta al pomodoro è il piatto vegano per eccellenza. Ecco però tante altre idee per delle paste vegetariane che si possono preparare anche con le verdure avanzate.