320 g di fettuccine di Campofilone Sapori&Dintorni Conad
Procedimento
Step 1
Per preparare le fettuccine di Campofilone con ragù di coniglio e olive taggiasche, tagliare la polpa di coniglio grossolanamente. Realizzare un battuto di carote e sedano. Far riscaldare una padella, aggiungere un filo d'olio extravergine di oliva, il sedano e la carota e farli rosolare.
Step 2
Tagliare il cipollotto in piccole parti e unirlo in padella al sedano e alla carota. Aggiungere poi la polpa di coniglio e sfumare con il vino bianco. Completare con rametti di timo, un pizzico di sale e un po' di pepe e cuocere il ragù di coniglio per 10 minuti.
Step 3
Preparare una pentola di acqua salata e, una volta raggiunto il bollore, cuocere le fettuccine di Campofilone per 2 minuti. Inserire le olive taggiasche nella padella con il ragù.
Step 4
Una volta cotte le fettuccine, farle saltare in padella con il ragù e aggiungere del Grana Padano grattugiato.
Step 5
Prendere un piatto fondo, creare un nido con le fettuccine e adagiarle al centro del piatto. Aggiungere il ragù di coniglio, un po' di Grana Padano grattugiato e guarnire con un rametto di timo.
In questa video ricetta lo chef Stefano De Gregorio realizza un piatto fresco, elegante e adatto a tutte le stagioni: le fettuccine di Campofilone con ragù di coniglio e olive taggiasche. Per questa ricetta lo chef ha scelto le fettuccine di Campofilone, perché sono un prodotto artigianale di altissima qualità e sono perfette da consumare con un ragù di carne.
Aperta nel 2008, in via Farini 6, la Trattoria Ferrelli è il posto ideale dove lasciarsi coccolare da una cucina creativa e sorprendente e da un'atmosfera calorosa e fam...