Abbiamo trovato 0 risultati
Lobster roll ovvero un panino al latte farcito con aragosta, sedanini, rucola e maionese (molto limonosa). Intendiamoci, il lobster roll è una cosiddetta americanata, ma che americanata ragazzi! Oggi, abbiamo d...
Scongelare l'astice in frigorifero, ci vorranno almeno 4 ore. Dopodiché, in una pentola capiente con acqua bollente, aggiungere un pugnetto di sale e mettere l'astice a cuocere con tutto il carapace per circa 3 minuti col coperchio.
Dopo 3/4 minuti, scolarlo in acqua e ghiaccio e iniziare a sgusciarlo per ricavarne la polpa. Separare la coda dalla testa come da foto.
Poi, con delle forbici, incidere il dorso dell'astice per aprirlo a metà (per lungo).
Infine, occuparsi delle chele, staccandole con un coltello e poi aprendole, se non con l'apposito strumento, con uno schiaccianoci.
A parte, prendere una boule e aggiungervi il sedano privato dei filamenti e tagliato a tocchetti, la ricola, il succo di limone, l'olio, il sale e i 3 cucchiai di maionese. Mescolare bene
Aggiungervi la polpa dell'astice tagliata e mescolare bene. Lasciar riposare il composto per qualche ora in frigorifero.
Prima di servire, prendere una padella e scaldarvi dentro una noce di burro. Riscaldarci i panini al latte aperti a metà e poi farcirli
Lobster roll ovvero un panino al latte farcito con aragosta, sedanini, rucola e maionese (molto limonosa). Intendiamoci, il lobster roll è una cosiddetta americanata, ma che americanata ragazzi! Oggi, abbiamo deciso di toglierci lo sfizio e provarlo, ma per non spenderci un patrimonio, usiamo un astice congelato, che costa decisamente di meno e si cucina molto più facilmente.
Lo sapevi che l'astice non è il maschio dell'aragosta?
Distinguere i due animali l'uno dall'altro non è cosa difficile. L'astice è marrone o blu mentre l'aragosta è più rossa, l'astice ha due grandi chele mentre l'aragosta non ne ha. Quest'ultima, inoltre, è spesso più grossa, molto più grossa, dato che una volta pare che ne sia stata trovata una da 8 Kg!
Quanto costa un'aragosta?
Dipende, come sempre. Ma da cosa? Soprattutto dalla provenienza.
Sia per l'astice che per l'aragosta, che siano freschi o congelati, il prezzo non supera mai le 25 Euro al chilo se si tratta di animali provenienti da mari d'oltreoceano. Se, invece, si tratta di animali provenienti dal Mediterraneo, i prezzi possono raggiungere anche il centinaio di euro al chilo.
Panini gourmet, tante altre idee sfiziose: