Abbiamo trovato 0 risultati
Se siete alla ricerca di un antipasto facile ed elegante, fermatevi perchè avete trovato la ricetta che fa per voi con questo involtino di gambero e ricotta. Questa ricetta di involtini di gambero ros...
Se siete alla ricerca di un antipasto facile ed elegante, fermatevi perchè avete trovato la ricetta che fa per voi con questo involtino di gambero e ricotta. Questa ricetta di involtini di gambero rosso è stata creata dal nostro chef Stefano De Gregorio, che voleva trovare un modo per non farvi spadellare troppo in cucina ma farvi fare allo stesso tempo un figurone con parenti e amici. Questi involtini di gamberi si possono preparare anche in anticipo e assemblare all'ultimo momento così da ridurre ancora di più i tempi di preparazione della ricetta. Vediamo insieme come preparare questi involtini di gamberi con un cuore croccante di pasta fillo.
Se vi piacciono i gamberi, provate anche:
Gamberi al forno e guanciale croccante
Spiedini di gamberi grigliati e peperoni
Maccheroncini di campofilone con gamberi e zenzero
Tagliolini arancia, gamberi e peperoncino
Il nostro involtino di gamberi rossi è formato da un cuore croccante di pasta fillo che viene cotto in forno e poi avvolto, una volta raffreddato, in un carpaccio di gamberi. Preparare il carpaccio di gamberi è molto semplice. Per prima cosa dovete pulire i gamberi nel modo classico: eliminate testa e carapace. Con un coltellino affilato togliete anche il filo dell'intestino dal gambero. Stendete sul piano di lavoro della carta da forno e spennellatela con dell'olio extra vergine d'oliva. Mettete i gamberi sulla carta da forno e appoggiate sopra un altro foglio di carta. Molto delicatamente appiattite i gamberi con un batticarne in modo che non si rompano ma si appiattiscano. Mettete i gamberi che avete battuto tra i due fogli di carta da forno in congelatore per una decina di minuti e sarà pronto per essere avvolto intorno ai vostri cannoli croccanti.
La xantana, o xantano, è una polvere di gomma naturale che si usa per addensare o per ammorbidire gli impasti, specialmente quando si lavora con farine e prodotti senza glutine. Si trova facilmente in farmacia, nelle gastronomie più fornite e ovviamente la trovate facilmente su Amazon. Per questa ricetta lo chef Stefano De Gregorio usa la xantana come addensante per dare un po' di corpo alla salsa di mele con cui condire gli involtini di gambero rosso.