Esci

Chicken burger, peperoni e salsa BBQ

Preferiti
Condividi
Video loading placeholder

Il chicken burger, che in Italia chiamamo semplicemente panino con la cotoletta, è un panino a base di filetti di pollo panati e diversi altri ingredienti, tra i quali non mancano mai le

  • 20 min
  • 6 min
  • 4 pers.
  • Bassa

Ingredienti

1 panino al sesamo

1 filetto di pollo panato Sapori&Idee Conad

Mezzo peperone rosso

Mezzo peperone giallo

1 cipolla rossa

Salsa barbecue qb

Olio extra vergine di oliva qb

Sale qb

Peperoncino qb

sapori&idee
Not given

Step 1

Tagliare il panino a metà, oleare le due superfici e tostarlo in una padella calda. Una volta tostato tenerlo da parte e rimuovere tutte le briciole con carta da cucina

Not given

Step 2

Per prearare il chicken burger, inizare affettando finemente la cipolla e rosolarla nella padella del pane con olio extravergine e un pizzico di sale che vi aiuterà ad accellerare i tempi di cottura. 

Not given

Step 3

Cuocere la cipolla a fiamma vivace senza farla appassire fino a quando raggiunge un colore ambrato. Nel frattempo tagliare i peperoni a striscioline. 

Not given

Step 4

Adesso aggiungere i peperoni alla padella, regolare di sale e pepe, cuocere il tutto fino a quando i peperoni iniziano ad appassire. Una volta cotti condirli con la salsa BBQ

Not given

Step 5

Nel frattempo friggere il filetto di pollo in abbondante olio di semi su entrambi i lati, asciugarlo su carta assorbente, quindi comporre il panino con uno strato di peperoni e cipolle, poi la cotoletta tagliata a listarelle, altri peperoni e un pizzico di peperoncino se gradito. 

Salva ricetta

Chicken burger con peperoni e salsa BBQ

Il chicken burger, che in Italia chiamamo semplicemente panino con la cotoletta, è un panino a base di filetti di pollo panati e diversi altri ingredienti, tra i quali non mancano mai le salse. Oggi vi proponiamo il chicken burger con peperoni e cipolla cotti in padella e conditi con salsa BBQ, uno dei panini più apprezzati nei fast food o da mangiare dai mastri paninari. Si tratta di una delle diverse possibilità di condire questo panino tipico americano, che a seconda dei propri gusti può essere più o meno elaborato. Gli abbinamenti più amati sono con una foglia di lattuga e maionese e la ricetta con i peperoni del nostro chef Stefano De Gregorio che si prepara in meno di mezz'ora. Allacciamo il grembiule e vediamo come si preara. 

Altre ricette di burger e panini irresistibili:

  1. Panino con polpo e stracciatella
  2. Club sandwich con carpaccio di tonno 
  3. Lobster roll

Peperoni, una verdura che delizia

I peperoni sono una verdura deliziosa che colora le nostre tavole e porta quel tocco di sapore inconfondibile. Sono buoni crudi, sott'aceto e cotti nelle più disparate maniere e sono ottimi per ogni portata. Sono un ingrediente che si abbina con tantissimi ingredienti, dalla carne al pesce, con il cous cous, formaggi e chi più ne ha più ne metta. E poi si può spaziare con diverse varietà di peperoni, dai classici che non deludono mai ai tondi siciliani da fare ripieni ai micro bocconcini piccanti di peperoncini alla piemontese. 

 

 

Abbinalo a

Ricette preferite