Abbiamo trovato 0 risultati
In un tegame ben caldo, versare 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva, aggiungere i filetti di platessa, far rosolare da entrambi i lati. Unire i pomodori di pachino e la salsa di pomodoro. Continuare la cottura per almeno 5 minuti
Dopo alcuni minuti, aggiungere le olive taggiasche denocciolate e spolverare di prezzemolo sminuzzato, dopo aver spento il fuoco. Lasciare riposare per 5 minuti.
Sfornare i crostoni di pane e impiattare. Procedere posando i crostoni di pane sul piatto. Adagiare il filetto sui crostoni, aggiungere i pomodori, le olive taggiasche e il prezzemolo.
Una carne dalle grandi virtù: è tenera, ha un gusto delicato, è economica e poco calorica. Un altro punto a favore è che si trova in commercio facilmente, sia fresca che surgelata. Acquistarla fresca o congelata? Il consiglio è di scegliere la platessa fresca solo se avete in mente di cucinarla in tempi brevissimi dall'acquisto. Se invece hai in programma di prepararla dopo qualche giorno, allora è meglio optare per la versione surgelata.
Per scongelare il filetto di platessa, toglilo dal congelatore qualche ora prima di utilizzarlo. Non farlo scongelare fuori dal frigo o sotto l'acqua corrente, perché l'interruzione improvvisa della catena del freddo può danneggiare la carne e la consistenza, oltre a "lavare via" il sapore. Allo stesso modo, non metterlo a cuocere in padella direttamente dal congelatore: la carne perderebbe liquido, creando un "effetto lesso".