Abbiamo trovato 0 risultati
Avete mai pensato di friggere gli gnocchi? Gli gnocchi di patate fritti con salsa di Grana Padano DOP Riserva rappresentano un piatto goloso e originale, perfetto per stupire gli ospiti. Sono perfetti come antipasto s...
Per la salsa:
Lessare le patate, sbucciarle e schiacciarle.
Aggiungere la maizena, un po’ di sale, un po’ di pepe e il Grana Padano.Poco alla volta aggiungere anche la farina.
Alla fine aggiungere l’uovo. Fatto l’impasto, coprire con la pellicola e far riposare 30 minuti in frigo.
Nel frattempo in un pentolino portare a ebollizione il latte.
Aggiungere il Grana Padano, un pizzico di pepe e noce moscata e mescolare. Una volta sciolto spegnere il fuoco e lasciar intiepidire.
Riprendere l’impasto degli gnocchi, modellarlo in modo da ottenere dei filoncini e ricavare gli gnocchi.
Scaldare dell’olio di semi a 180°C circa e friggere gli gnocchi poco alla volta. Servirli con la crema di grana e spolverarli con della paprika affumicata.
Avete mai pensato di friggere gli gnocchi? Gli gnocchi di patate fritti con salsa di Grana Padano DOP Riserva rappresentano un piatto goloso e originale, perfetto per stupire gli ospiti. Sono perfetti come antipasto sfizioso o per un aperitivo tra amici. Uno tira l’altro!
Perfetti per una cena conviviale o un pranzo invernale, questi gnocchi rappresentano una variante sfiziosa dei classici gnocchi bolliti. Sono una delizia croccante fuori e morbida dentro e la salsa di Grana Padano DOP Riserva oltre i 20 mesi aggiunge una profondità di sapore, con note aromatiche che esaltano la leggerezza e la croccantezza degli gnocchi fritti. La paprika affumicata dona un tocco speziato e affumicato che completa il piatto, rendendolo perfetto per essere gustato con un vino rosso corposo.
Il Grana Padano DOP Riserva utilizzato in questa ricetta è stagionato oltre i 20 mesi e si distingue per le sue eccellenti caratteristiche. Il suo sapore è ricco e complesso, con note fragranti e delicate che richiamano il burro, il fieno e la frutta secca. La sua struttura granulosa presenta evidenti cristalli di calcio lattato, una consistenza a scaglie ben definita e un colore giallo paglierino uniforme. Perfetto da gustare da solo o grattugiato, il suo gusto eccezionale si abbina splendidamente a vini passiti, liquorosi e a rossi corposi e invecchiati. È la scelta ideale per veri appassionati, trasformando ogni pasto in un’esperienza unica per i palati più raffinati.