Abbiamo trovato 0 risultati
Oggi, abbiamo deciso di chiedere consiglio allo chef per preparare una torta soffice tipica della cucina italiana: la torta cioccolato e pere, una torta morbida e facile da fare che si prepara in poco te...
Per iniziare, tagliate le pere a dadini senza neanche togliergli la buccia, che darà ancora più sapore alla vostra preparazione.
Adesso, in una ciotola, aggiungete la farina, lo zucchero e il lievito.
In un’altra ciotola aggiungete invece il latte, le uova, l’olio, la vaniglia ricavata dal baccello, e la scorza di limone.
A questo punto, mescolate con delle fruste elettriche la ciotola con i liquidi e aggiungetele nel frattempo il contenuto della ciotola con farina, zucchero e lievito continuando a mescolare fino a ottenere un composto omogeneo e liscio.
A questo punto, aggiungete alla ciotola le pere e poi tagliate il cioccolato a scaglie e aggiungete anche quello all’impasto. Se volete potete aggiungere anche delle nocciole triturate. Poi traferite tutto l’impasto in una tortiera imburrata e fate cuocere a 40 minuti a 180° C in forno statico.
Oggi, abbiamo deciso di chiedere consiglio allo chef per preparare una torta soffice tipica della cucina italiana: la torta cioccolato e pere, una torta morbida e facile da fare che si prepara in poco tempo e si cuoce in quaranta minuti in forno. Per prepararla avrete bisogno di fruste elettriche e due ciotole capienti per mescolare gli ingredienti separando all'inizio i secchi dai liquidi, per poi unirli durante la preparazione e amalgamarli bene in quella che diventerà la vostra torta cioccolato e pere super golosa, perfetta per colazione, merenda o da servire già porzionata a fette come dessert con una crema delicata a fianco o una pallina di gelato.
Quando preparate una torta classica come la torta cioccolato e pere, dovete sempre ricordarvi che potete aggiungere tutti gli ingredienti che preferite di più (o quelli che vi farebbe comodo smaltire in quel momento). Ad esempio, con le pere e il cioccolato si abbina alla perfezione la frutta secca. Potete aggiungere delle nocciole tritate, delle mandorle tostate e poi triturate, dei pinoli tostati o dei pistacchi al naturale (meglio quelli senza sale) per aggiungere ancora più gusto alla vostra torta.
Inoltre, potete sostituire le scaglie di cioccolato fondente con del cioccolato al latte, dell'uva sultanina o dei canditi. Potete aggiungere delle scorze d'arancia o togliere la vaniglia, potete mettere anche aggiungere dei mirtilli. Potete, a seconda di ciò che avete in casa e vi piace di più, fare questo dolce come più vi piace. L'importante è che la parola d'ordine sia sempre "zero sprechi"!