Abbiamo trovato 0 risultati
Si fa così, avocado e cioccolato e abbuffarsi non è un reato, recita più o meno così la famosa della canzone della Vanoni.
Pasta sfoglia al cioccolato e avocado, un dessert veloce e prelibato da prep...
Mettere a sciogliere il cioccolato a bagnomaria con il burro
Cuocere la pasta sfoglia per 20 minuti a 180° C
Pulire l'avocado e frullarlo con la panna fino a ottenere una consistenza omogenea e mischiarla al cioccolato
Impiattare la sfoglia con la crema e le amarene e il piatto è pronto
Si fa così, avocado e cioccolato e abbuffarsi non è un reato, recita più o meno così la famosa della canzone della Vanoni.
Pasta sfoglia al cioccolato e avocado, un dessert veloce e prelibato da preparare in meno di mezz'ora. Oggi, con lo chef Stefano De Gregorio, impariamo come fare la torta di pasta sfoglia con una golosissima crema di cioccolato e avocado. Si tratta di una ricetta molto facile, si prepara una pasta sfoglia (ma si può utilizzare anche quella già pronta), si inforna per quindici minuti e si prepara una crema mischiando avocado frullato e cioccolato sciolto con il burro. Dopodiché si procede all'impiattamento farcendo la sfoglia con la crema e qualche amarena a guarnire. Il risultato è un dolce davvero equilibrato e buonissimo in cui tutte le note del piatto sono al loro posto: la sfoglia porta il salato e una nota affumicata, la crema è un po' agre e un po' dolce a finire la nota dolce e liquorosa data dalle amarene. Cosa chiedere di più?
Scopri: come fare la pasta sfoglia fatta in casa
6 modi di fare il tortino al cioccolato
Cioccolatini ai fichi secchi e mandorle
Brownies alle mandorle e cioccolato fondente
Zuppetta di cioccolato al latte con cereali e frutti di bosco