Abbiamo trovato 0 risultati
Cercate un’idea semplice ma raffinata per aprire il sipario sulle vostre cene di Natale? Le barchette di pane con gorgonzola piccante, crema di sedano e jamon iberico rappresentano un'incredibile sinfonia di gusti che...
Tagliare il pane a barchetta e tostarlo in padella.
Setacciare il gorgonzola con un colino e lavorarlo con un filo di panna, fino a ottenere una crema omogenea.
Tagliare a pezzettoni il sedano, comprese le foglie, e sbollentarlo in acqua salata bollente per 6-7 minuti. Scolare e raffreddare in acqua e ghiaccio.
Frullare con un filo di olio e sale a piacere.
Stendere la crema di sedano su un piatto con sopra le barchette di pane e guarnire con la crema di gorgonzola e le fette di jamon iberico.
Cercate un’idea semplice ma raffinata per aprire il sipario sulle vostre cene di Natale? Le barchette di pane con gorgonzola piccante, crema di sedano e jamon iberico rappresentano un'incredibile sinfonia di gusti che mescola la cremosità del formaggio, la freschezza del sedano e la prelibatezza del jamon iberico.
Il pane in cassetta, tagliato a forma di barchetta e tostato in padella, costituisce la base croccante e dorata di questo piatto. La leggera tostatura intensifica il sapore del pane, fornendo una consistenza perfetta per sorreggere i sapori intensi del gorgonzola piccante, della crema di sedano e del jamon iberico.
Le barchette di pane sono perfette da preparare come antipasti e aperitivi, perchè possono accogliere una quantità infinita di condimenti e farciture.
Per questa ricetta, lo chef ha deciso di farcire le barchette di pane con una crema di gorgonzola piccante. Setacciato e lavorato con un filo di panna, il formaggio si trasforma in una crema vellutata e saporita. Il suo gusto intenso e piccante si fonde armoniosamente con la dolcezza della panna, creando una crema omogenea che avvolge ogni barchetta di pane con un abbraccio di sapore.
Ma quella al gorgonzola non è l’unica crema di questo piatto. Ad aggiungere infatti un tocco di freschezza è la crema di sedano. Questo ortaggio, tagliato a pezzettoni, sbollentato brevemente, e frullato con un filo di olio e sale, si trasforma in una crema leggera che aggiunge un tocco erbaceo al piatto.